F1: a Melbourne il ritorno, dopo 60 anni, della Aston Martin

SILVERSTONE – Un nome storico tornerà a calcare i circuiti della Formula 1. Da questa stagione, infatti, l’Aston Martin farà il suo rientro ufficiale nel Circus dopo ben 60 anni.

Debutto a Melbourne

L’ex Racing Point, ora Aston Martin Formula One Team, farà infatti il suo debutto in gara a Melbourne, in Australia, il prossimo 21 marzo, facendo così segnare il ritorno del marchio inglese in Formula 1. Dopo i successi del nelle diverse serie automobilistiche negli ultimi anni, comprese le vittorie di classe alla 24 Ore di Le Mans, è ora giunto il momento per Aston Martin di impegnarsi nel grande Circus. “La Formula 1 è una piattaforma estremamente potente” le parole di Lawrence Stroll, Presidente Esecutivo di Aston Martin Lagonda, “che giocherà un ruolo chiave nella strategia di Aston Martin e nel percorso evolutivo dell’azienda. È uno sport veramente globale con un pubblico enorme che crediamo possa aiutare a far brillare ulteriormente il marchio e aumentare ulteriormente la sua desiderabilità in tutto il mondo”.

Il numero uno della scuderia inglese sottolinea come l’iconico marchio sia stato protagonista del Motorsport: “Aston Martin ha già avuto un enorme successo negli sport motoristici internazionali di alto livello come la 24 Ore di Le Mans e ora abbiamo l’opportunità di scrivere una nuova pagina nei libri di storia. È una prospettiva estremamente eccitante per chiunque sia un amante del marchio Aston Martin, per i fan della Formula 1 e dello sport stesso”. Il viaggio del team verso la griglia sarà presente su tutti i canali social media dell’Aston Martin Formula One Team e su un nuovissimo sito web. A febbraio, il team rivelerà la sua vettura e la livrea di F1 2021. Al volante ci saranno il quattro volte campione del mondo di Formula 1, Sebastian Vettel, oltre a Lance Stroll.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca: i risultati della 3a giornata

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: terzo successo per Modena, che supera Cisterna in quattro set. Prima vittoria…

19 Aprile 2025
  • Volley

Trofeo Easter Volley Uniqa Cup 2025, tutti i vincitori

L’esplosione di coriandoli, i sorrisi, gli applausi e gli abbracci hanno fatto da corredo alla conclusione dell’edizione numero 31 di…

19 Aprile 2025
  • Volley

Castellana infallibile nei Play Out: +7 sulla quota retrocessione

È una vigilia di Pasqua dolcissima per la Bcc Tecbus Castellana Grotte che trionfa in Molise e strappa un allungo…

19 Aprile 2025
  • Volley

La Green Volley Galatone vince la Coppa Italia di Serie B maschile

La Green Volley Galatone alza al cielo la Coppa Italia di Serie B Maschile nella sua regione. Una due giorni perfetta per…

19 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia, quinto posto finale per Gottardi-Orsi Toth

Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth escono dal torneo, ma sono comunque da applausi. Le azzurre hanno accarezzato la possibilità di…

19 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, dove vedere in tv e streaming

Sarà una Pasqua tutta da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, con le semifinali del Wta 500 di…

19 Aprile 2025