F1 2022, Charles Leclerc cambierà numero sulla nuova Ferrari

Il pilota monegasco potrebbe abbandonare il numero 16 con il quale ha corso sia in Alfa Romeo che in Ferrari per prendere il numero 7, dopo l’uscita dal Circus di Kimi Raikkonen.

Charles Leclerc fece il suo debutto in Formula 1 con il Team Alfa Romeo Sauber nel Gran Premio d’Australia del 2018. Qualche mese prima e precisamente l’8 dicembre 2017, in occasione del Gala della FIA, il pilota monegasco annunciò che avrebbe corso in Formula 1 con il numero 16.

“Adotterò il 16 anche se era la mia terza opzione”, aveva dichiarato Leclerc che, proprio in quella occasione, aggiunse anche: “Avrei preferito il 7 ma è di Kimi Raikkonen oppure il 10 ma lo ha già Pierre Gasly. Diciamo che il 16 è il giorno del mio compleanno ed è vicino al 17 di Jules Bianchi”.

Il pilota monegasco aveva spesso utilizzato il numero 7 nella sua carriera nelle categorie “minori”: “Facendo un discorso di numerologia – aveva concluso Leclerc – 1+6 = 7 e io ho sempre corso con il 7. Dai kart alla Formula 3. Soltanto in GP3 e in Formula 2 ho dovuto adottare il numero 1 perché ereditato dal precedente campione della serie”.

Leclerc- FIA Formula 3 Championship (Van Amersfoort Racing)

Ora che Raikkonen ha “appeso il casco al chiodo” e non sarà al via del Campionato Mondiale 2022 di Formula 1, Leclerc potrebbe prendere in considerazione un cambio di numero e tornare al suo amato “7“.

Fonte: https://www.circusf1.com/2021/12/f1-2022-charles-leclerc-cambiera-numero-sulla-nuova-ferrari.php

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Roma: arrivo previsto domenica, l’esordio tra venerdì 9 e sabato 10

Roma aspetta il numero 1 al mondo, al rientro dopo la sospensione di tre mesi. Jannik è atteso domenica nella…

2 Maggio 2025
  • Volley

Coppa Italia A2, Prata ospita Aversa per la prima semifinale della propria storia

L’avversario per la prima storica Semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 per la Tinet Prata sarà la Evolution…

2 Maggio 2025
  • Volley

Domotek, una stagione da sogno: parla la Dirigente Pratticò

Reggio Calabria – Una stagione indimenticabile, un sogno sfiorato e un’ondata di emozioni che ha riacceso l’amore per la pallavolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Finals Champions Femminile, Sikiric: “La Serie A italiana è la più forte al mondo”

Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di…

2 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla seconda finale Masters 1000 consecutiva per Lorenzo Musetti che affronta Jack Draper, n. 5 del seeding, sul Manolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Offanengo conferma la schiacciatrice Rachele Nardelli per la seconda stagione

Seconda conferma in campo per la Trasporti Bressan Offanengo, che nel prossimo campionato in A2 femminile vedrà nuovamente tra le…

2 Maggio 2025