F1 2022, Charles Leclerc cambierà numero sulla nuova Ferrari

Il pilota monegasco potrebbe abbandonare il numero 16 con il quale ha corso sia in Alfa Romeo che in Ferrari per prendere il numero 7, dopo l’uscita dal Circus di Kimi Raikkonen.

Charles Leclerc fece il suo debutto in Formula 1 con il Team Alfa Romeo Sauber nel Gran Premio d’Australia del 2018. Qualche mese prima e precisamente l’8 dicembre 2017, in occasione del Gala della FIA, il pilota monegasco annunciò che avrebbe corso in Formula 1 con il numero 16.

“Adotterò il 16 anche se era la mia terza opzione”, aveva dichiarato Leclerc che, proprio in quella occasione, aggiunse anche: “Avrei preferito il 7 ma è di Kimi Raikkonen oppure il 10 ma lo ha già Pierre Gasly. Diciamo che il 16 è il giorno del mio compleanno ed è vicino al 17 di Jules Bianchi”.

Il pilota monegasco aveva spesso utilizzato il numero 7 nella sua carriera nelle categorie “minori”: “Facendo un discorso di numerologia – aveva concluso Leclerc – 1+6 = 7 e io ho sempre corso con il 7. Dai kart alla Formula 3. Soltanto in GP3 e in Formula 2 ho dovuto adottare il numero 1 perché ereditato dal precedente campione della serie”.

Leclerc- FIA Formula 3 Championship (Van Amersfoort Racing)

Ora che Raikkonen ha “appeso il casco al chiodo” e non sarà al via del Campionato Mondiale 2022 di Formula 1, Leclerc potrebbe prendere in considerazione un cambio di numero e tornare al suo amato “7“.

Fonte: https://www.circusf1.com/2021/12/f1-2022-charles-leclerc-cambiera-numero-sulla-nuova-ferrari.php

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025