Il pilota monegasco potrebbe abbandonare il numero 16 con il quale ha corso sia in Alfa Romeo che in Ferrari per prendere il numero 7, dopo l’uscita dal Circus di Kimi Raikkonen.
Charles Leclerc fece il suo debutto in Formula 1 con il Team Alfa Romeo Sauber nel Gran Premio d’Australia del 2018. Qualche mese prima e precisamente l’8 dicembre 2017, in occasione del Gala della FIA, il pilota monegasco annunciò che avrebbe corso in Formula 1 con il numero 16.
“Adotterò il 16 anche se era la mia terza opzione”, aveva dichiarato Leclerc che, proprio in quella occasione, aggiunse anche: “Avrei preferito il 7 ma è di Kimi Raikkonen oppure il 10 ma lo ha già Pierre Gasly. Diciamo che il 16 è il giorno del mio compleanno ed è vicino al 17 di Jules Bianchi”.
Il pilota monegasco aveva spesso utilizzato il numero 7 nella sua carriera nelle categorie “minori”: “Facendo un discorso di numerologia – aveva concluso Leclerc – 1+6 = 7 e io ho sempre corso con il 7. Dai kart alla Formula 3. Soltanto in GP3 e in Formula 2 ho dovuto adottare il numero 1 perché ereditato dal precedente campione della serie”.
Leclerc- FIA Formula 3 Championship (Van Amersfoort Racing)
Ora che Raikkonen ha “appeso il casco al chiodo” e non sarà al via del Campionato Mondiale 2022 di Formula 1, Leclerc potrebbe prendere in considerazione un cambio di numero e tornare al suo amato “7“.
Fonte: https://www.circusf1.com/2021/12/f1-2022-charles-leclerc-cambiera-numero-sulla-nuova-ferrari.php
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…