Il pilota monegasco potrebbe abbandonare il numero 16 con il quale ha corso sia in Alfa Romeo che in Ferrari per prendere il numero 7, dopo l’uscita dal Circus di Kimi Raikkonen.
Charles Leclerc fece il suo debutto in Formula 1 con il Team Alfa Romeo Sauber nel Gran Premio d’Australia del 2018. Qualche mese prima e precisamente l’8 dicembre 2017, in occasione del Gala della FIA, il pilota monegasco annunciò che avrebbe corso in Formula 1 con il numero 16.
“Adotterò il 16 anche se era la mia terza opzione”, aveva dichiarato Leclerc che, proprio in quella occasione, aggiunse anche: “Avrei preferito il 7 ma è di Kimi Raikkonen oppure il 10 ma lo ha già Pierre Gasly. Diciamo che il 16 è il giorno del mio compleanno ed è vicino al 17 di Jules Bianchi”.
Il pilota monegasco aveva spesso utilizzato il numero 7 nella sua carriera nelle categorie “minori”: “Facendo un discorso di numerologia – aveva concluso Leclerc – 1+6 = 7 e io ho sempre corso con il 7. Dai kart alla Formula 3. Soltanto in GP3 e in Formula 2 ho dovuto adottare il numero 1 perché ereditato dal precedente campione della serie”.
Leclerc- FIA Formula 3 Championship (Van Amersfoort Racing)
Ora che Raikkonen ha “appeso il casco al chiodo” e non sarà al via del Campionato Mondiale 2022 di Formula 1, Leclerc potrebbe prendere in considerazione un cambio di numero e tornare al suo amato “7“.
Fonte: https://www.circusf1.com/2021/12/f1-2022-charles-leclerc-cambiera-numero-sulla-nuova-ferrari.php
Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…
Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…
Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…
Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…
Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…
Luca Guercilena, general manager della Lidl-Trek, uno dei top team mondiali, si racconta a tutto campo: dagli obiettivi al Tour…