Per Sebastian Vettel, il 2021 potrebbe essere un anno molto difficile che potrebbe portarlo a lasciare la Formula 1. Non me ne vogliano i tanti tifosi del quattro volte campione tedesco che tutti abbiamo tifato quando vestiva la tuta rossa della Scuderia Ferrari e non solo! A Vettel farà sicuramente bene il cambio di casacca ma temo che la sua parabola discendente non possa essere invertita all’improvviso.
Il pessimo 2020, chiuso al 13° posto con soli 33 punti contro i 98 del compagno Charles Leclerc, peserà come un macigno anche sulla nuova stagione! Sappiamo tutti che avrà al suo fianco un compagno di squadra che, nelle ultime due stagioni, ha raccolto solo il 35% dei punti totali del team Racing Point (ora Aston Martin) e che più o meno tutti non considerano certo un fuoriclasse!
Secondo voi cosa potrebbe frullare nella testa di Vettel alla prima qualifica dietro il compagno? Non succederà? Anche qui, lo scorso anno il pilota canadese ha fatto meglio del compagno Perez solo in 4 occasioni su 13 in qualifica. Sulla carta quindi, dal pilota tedesco ci aspettiamo qualcosa di analogo! Succederà? Lo vedremo presto!
Le difficoltà incontrate da Vettel nell’adattarsi alla Ferrari degli ultimi anni le potrebbe ritrovare anche in Aston Martin, soprattutto ad inizio anno. Nei Test F1 in Bahrain, i chilometri percorsi dal tedesco sono stati davvero pochi: 117 giri per un totale di soli 633km. Solo il collaudatore della Williams ha fatto meno strada di lui! E questo di certo non ha aiutato Vettel a conoscere la nuova monoposto. Sempre per paragonarlo al nuovo compagno, Stroll ha coperto 197 giri, ovvero più di 1.000Km.
Cosa ci dobbiamo aspettare da Sebastian Vettel in Aston Martin?
Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/EARi4_gSO6c/f1-2021-cosa-ci-dobbiamo-aspettare-da-sebastian-vettel-in-aston-martin.php
La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…