F1 2021, Cosa ci dobbiamo aspettare da Sebastian Vettel in Aston Martin?

Dopo un 2020 con la Ferrari da dimenticare, Vettel correrà quest’anno con i colori del Team Aston Martin. Cosa ci dobbiamo aspettare dal 4 volte campione tedesco?

Per Sebastian Vettel, il 2021 potrebbe essere un anno molto difficile che potrebbe portarlo a lasciare la Formula 1. Non me ne vogliano i tanti tifosi del quattro volte campione tedesco che tutti abbiamo tifato quando vestiva la tuta rossa della Scuderia Ferrari e non solo! A Vettel farà sicuramente bene il cambio di casacca ma temo che la sua parabola discendente non possa essere invertita all’improvviso.

Il pessimo 2020, chiuso al 13° posto con soli 33 punti contro i 98 del compagno Charles Leclerc, peserà come un macigno anche sulla nuova stagione! Sappiamo tutti che avrà al suo fianco un compagno di squadra che, nelle ultime due stagioni, ha raccolto solo il 35% dei punti totali del team Racing Point (ora Aston Martin) e che più o meno tutti non considerano certo un fuoriclasse!

Secondo voi cosa potrebbe frullare nella testa di Vettel alla prima qualifica dietro il compagno? Non succederà? Anche qui, lo scorso anno il pilota canadese ha fatto meglio del compagno Perez solo in 4 occasioni su 13 in qualifica. Sulla carta quindi, dal pilota tedesco ci aspettiamo qualcosa di analogo! Succederà? Lo vedremo presto!

Le difficoltà incontrate da Vettel nell’adattarsi alla Ferrari degli ultimi anni le potrebbe ritrovare anche in Aston Martin, soprattutto ad inizio anno. Nei Test F1 in Bahrain, i chilometri percorsi dal tedesco sono stati davvero pochi: 117 giri per un totale di soli 633km. Solo il collaudatore della Williams ha fatto meno strada di lui! E questo di certo non ha aiutato Vettel a conoscere la nuova monoposto. Sempre per paragonarlo al nuovo compagno, Stroll ha coperto 197 giri, ovvero più di 1.000Km.

Cosa ci dobbiamo aspettare da Sebastian Vettel in Aston Martin?

Fonte: http://feedproxy.google.com/~r/CircusFormula1/~3/EARi4_gSO6c/f1-2021-cosa-ci-dobbiamo-aspettare-da-sebastian-vettel-in-aston-martin.php

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Polonia, il risultato dei quarti dei Mondiali di volley femminile in diretta live

Velasco: "La Germania ci metterà in difficoltà" Volley Julio Velasco, ct della Nazionale femminile di volley, ha parlato della sfida…

3 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner Musetti agli Us Open, coach Simone Tartarini: “Derby storico”

Si va esaurendo il countdown verso il derby dei quarti di finale tra Sinner e Musetti. "L'emozione c'è, ma Lorenzo…

3 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, l’11^ tappa in diretta live

Vuelta: a Philipsen l'8^ tappa. Viviani declassato Ciclismo Jasper Philipsen vince l'ottava tappa della Vuelta in volata davanti a Elia…

3 Settembre 2025
  • Volley

Coach Moretti soddisfatto dopo le prime settimane di preparazione

È iniziato con il piede giusto il cammino precampionato dell’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Dopo le prime settimane…

3 Settembre 2025
  • Volley

IL VOLLEY GRANATA NON SI SPEGNE è la campagna abbonamenti della Conad

Prende ufficialmente il via la campagna abbonamenti “Il volley granata non si spegne”, che permetterà a tutti i tifosi di vivere…

3 Settembre 2025
  • Volley

In Foresteria sette ragazzi provenienti da tutta Italia.

Piacenza, 3 settembre 2025 – Ha preso il via la preparazione delle squadre giovanili di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

3 Settembre 2025