Ecclestone, la frase su Leclerc che ha fatto infuriare i tifosi Ferrari

ROMA – Bernie Ecclestone ha recentemente commentato diversi aspetti della stagione di F1 conclusasi da poco con la vittoria di Max Verstappen sul rivale Lewis Hamilton. L’ex numero 1 del Circus si è soffermato anche su Charles Leclerc, che, in un’annata segnata da diversi alti e bassi e occasioni mancate, ha chiuso la stagione con il settimo posto. “Per me Leclerc è sempre stato un ottimo pilota, ma nulla di più”, il commento di Ecclestone sul monegasco, nell’intervista rilasciata al sito svizzero Blick

Ecclestone: “Molti sorpresi dai risultati di Sainz”

L’imprenditore britannico ha aggiunto: “Il padre di Carlos Sainz mi ha chiamato e mi ha parlato della situazione del figlio. Diciamo così: molti a Maranello sono sorpresi che lo spagnolo sia riuscito a battere il compagno di squadra nel 2021”. Infatti, l’ex pilota della McLaren ha chiuso la stagione al quinto posto, il “primo degli altri” alle spalle degli inarrivabili piloti della Red Bull e della Mercedes, risultando decisivo anche nella conquista del terzo posto della Ferrari nella classifica costruttori. Un risultato, quello di Sainz, che ha acceso una sana rivalità con Leclerc, che si è vista anche in pista negli ultimi impegni. L’avere due piloti competitivi però non può essere visto come un problema, e infatti Mattia Binotto, nei giorni scorsi, ha “coccolato” i due, spiegando che, a suo parere, quella formata da Sainz e da Leclerc è la miglior coppia della griglia.  


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

E’ tris per Andrea Bacco alla Campi Reali Cantù

Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…

21 Maggio 2025
  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025