Ducati campione costruttori: la gioia di Domenicali e Dall'Igna

PORTIMAO – Festa grande in casa Ducati per la vittoria del mondiale costruttori. La vittoria di Francesco Bagnaia, insieme alla caduta del campione del mondo in carica Fabio Quartararo, ha permesso alla scuderia italiana di trionfare per il secondo anno consecutivo, terza volta in totale. ““La moto migliore del mondo è Italiana. Vincere il titolo costruttori per il secondo anno consecutivo ci riempie di orgoglio. La Desmosedici GP si è confermata molto competitiva – ha dichiarato l’amministratore delegato Claudio Domenicali – portando sul podio 5 sui 6 piloti che hanno corso su moto Ducati. Pecco Bagnaia, Jack Miller, Jorge Martin, Johann Zarco, Enea Bastianini e Luca Marini sono stati tutti straordinari e voglio ringraziarli per averci regalato una stagione emozionante con 6 vittorie e il record di podi con una gara ancora da disputare. Un grande ringraziamento anche a tutto il team Ducati Corse, per essere riuscito nuovamente a portare a casa questo grande risultato. Ora chiudiamo al meglio con la gara di Valencia e poi guardare al prossimo anno con la voglia di migliorarci sempre di più”.

“Davvero una grande soddisfazione”

Traspare tanto entusiasmo anche dalle parole di Luigi Dall’Igna. “E’ davvero una grande soddisfazione essere riusciti a conquistare il Campionato del Mondo Costruttori anche quest’anno. Per questo successi ringrazio i nostri piloti e tutte le donne e gli uomini di Ducati Corse anche se resta il rammarico per il titolo piloti,  davvero alla nostra portata. Anche oggi Pecco ha condotto una gara perfetta senza la minima sbavatura durante tutto il fine settimana, la sua è stata una bellissima stagione. Complimenti anche a Jack, siamo felici che finalmente sia riuscito a tornare sul podio dopo aver dimostrato di essere veloce negli ultimi Gran Premi”, conclude così il direttore generale di Ducati Corse.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025