Dragonfly Luxury Hyperscooter: l'evoluzione del monopattino

Con i suoi Luxury Hyperscooter, l’azienda londinese Dragonfly ha portato sul mercato una specie di evoluzione del monopattino: si tratta di una sorta di ibrido tra monopattino, appunto, ed escooter, vista la struttura più massiccia e la potenza più elevata. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

ACI e i monopattini elettrici: proposti casco, targa e assicurazione obbligatori

Sfreccia fino a 40 km/h

Una delle differenze tra gli hyperscooter di Dragonfly e i monopattini elettrici sta nelle ruote, che possono essere tre (due anteriori e una posteriore, se il modello è il D3) o quattro (D4). La scelta di aumentare il numero delle ruote ha l’obiettivo di proporre al cliente un mezzo più stabile e con maggiore equilibrio, oltre a una pedana con maggiore spazio per i piedi. Nonostante la struttura più massiccia, il peso aumenta di poco per telaio e pedana sono stati utilizzati carbonio misto ad alluminio. A cambiare è anche la potenza: ci sono due motori, all’anteriore, ognuno da 1.800 Watt. Aumenta anche la velocità: 40 km/h.

Dragonfly non ha intenzione di fermarsi e sta già allargando la sua famiglia di Hyperscooter con tre nuovi modelli, con caratteristiche ben precise e specifici utilizzi, dall’offroad alla città : DFX Explorer, DFX City e DFX Trail.

Il dibattito sulla micromobilità

Considerato il crescente dibattito intorno alla micromobilità, non sappiamo se questi nuovi mezzi potenziati potranno trovare terreno fertile. C’è già molta confusione sulle regole che riguardano i monopattini, come verrano considerati mezzi ancora più potenti ma con la stessa struttura? Senza contare che gli Hyperscooter viaggiano a una velocità decisamente maggiore rispetto ai limiti consentiti non solo in Italia, ma anche in altri Paesi.

Aprilia eSR2: da Noale il nuovo monopattino elettrico


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli ko al 2° turno di Wimbledon: Tabilo vince al quinto set

Termina dopo una lotta di 4 ore l'avventura a Wimbledon di Flavio Cobolli. Il tennista romano ha perso al 2°…

4 Luglio 2024
  • Volley

CUS Cagliari, il nuovo tecnico è Lorenzo Simeon

Per il CUS Cagliari Volley è tempo di voltare pagina e di calarsi nel prossimo campionato di Serie A3 Credem…

4 Luglio 2024
  • Volley

C maschile: Davide Pellizzon è il nuovo bomber di Valtrompia

Davide Pellizzon classe ’91 di Brescia per 195 cm di altezza sarà il nuovo “bomber” dei Lupi.  L’opposto esperto bresciano…

4 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 7^ tappa: percorso e altimetria della cronometro

La sfida tra Tadej Pogacar, Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard entra nel vivo più che mai: venerdì è il giorno…

4 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno, Hurkacz si ritira

Si è rivelato più complicato del previsto il secondo turno di Wimbledon per Novak Djokovic. Reduce dall'esordio senza difficoltà contro…

4 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Groenewegen vince la 6^ tappa. Pogacar in maglia gialla

1) POGACAR Tadej (UAE Team Emirates)  2) EVENEPOEL Remco (Soudal Quick-Step) +45" 3) VINGEGAARD Jonas (Team Visma | Lease a…

4 Luglio 2024