Dormono nel carro armato col motore acceso: 4 militari finiscono in ospedale

Un errore banale, che però poteva costare la vita. Un gruppo di militari svizzeri impegnato in una esercitiazione nella zona del Passo del Sempione, in Canton Vallese, ha avuto a che fare con una brutta esperienza. Secondo alcune testate locali, infatti, le reclute hanno tutte subito una forte intossicazione da monossido di carbonio dopo aver trascorso la notte all’interno di un carro armato

Principe Filippo: l’ultimo desiderio è un Land Rover Defender per il funerale

Intossicati dal monossido di carbonio

Secondo le prime indiscrezioni, che sembrano trovare conferma anche dal portavoce dell’Esercito svizzero Daniel Reist, i quattro avrebbero sì passato la notte all’interno del mezzo corazzato, ma lasciando il motore acceso per far funzionare il sistema di riscaldamento. Cosa, questa, che è costata ai giovani militari proprio l’intossicazione da monossido di carbonio. 

Tuttavia, nessuno dei quattro giovani ha subito danni gravi o è in pericolo di vita, anche se tutti sono stati ricoverati in ospedale e si trovano ora attaccati a dei respiratori.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025
  • Basket

Ellis: “Con Milano sarà dura ma i playoff…”

Una Coppa Italia in bacheca, da MVP della manifestazione. Attestati di stima da più parti. Previsioni lusinghiere in ottica Draft…

13 Maggio 2025
  • Volley

Leonardo Scanferla alla MINT Vero Volley Monza nella stagione 25/26

MONZA, 13 MAGGIO 2025 – Leonardo Scanferla sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza. Il libero classe 1998, da 6 stagioni…

13 Maggio 2025
  • Volley

Curti: “Spazio ai giovani con rinnovato spirito di fare bene”.

Piacenza 13.05.2025 – L’annata sportiva ha visto Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza staccare il pass per giocare la prossima stagione…

13 Maggio 2025