Doppio oro alla comunicazione ACI

La significativa campagna sociale sulle grandi reti televisive generaliste nazionali, intitolata “Vieni Via con Me” e realizzata da ACI con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri,ha conquistato 2 prestigiosissimi Award internazionali per la comunicazione.

Il primo riconoscimento, particolarmente apprezzato, era arrivato nei mesi scorsi dalla FIA-Federazione Internazionale dell’Automobilismo con il conferimento dell’Excellence in Advertising Winner 2021.

Ora si è aggiunto l’autorevole l’IPRA GWA (Golden World Awards) che ha premiato ACI con il Golden Worlds Winner 2021 nella categoria Public Sector.

Una straordinaria conferma per un Ente Pubblico italiano, che ripete il doppio successo della pluripremiata campagna del 2018, con uno spot a sostegno dell’Italia e degli italiani dopo il drammatico lockdown della primavera del 2020 , una campagna originale quanto coinvolgente, che aveva registrato molta attenzione e gradimento.

“Sono felice due volte – dichiara Ludovico Fois Consigliere per la Comunicazione di ACI – per il prestigio dei premi ricevuti e per il riconoscimento al lavoro svolto, nelle condizioni complicate dal lockdown, dalla nostra struttura ACI in collaborazione con un team specialist e con la produzione. Sono anche molto soddisfatto– prosegue Ludovico Fois – per aver vista riconosciuta l’idea che un Ente Pubblico che presidia la mobilità può e deve dare il suo contributo al di là del suo stretto ruolo istituzionale, a maggior ragione nell’emergenza pandemica e a dimostrazione di come ACI si evolva mantenendo la capacità di cogliere il sentiment della società contemporanea.”

La campagna, da inquadrarsi nelle condizioni dello scorso anno, si proponeva di ridare fiducia, slancio ed energia ai cittadini, dopo il pesante avvio della pandemia, il drammatico elenco delle vittime e la crisi sociale ed economica incombenti.  Attraverso il racconto della storia della mobilità del nostro Paese, strumento di libertà e sviluppo, ACI stimolava gli italiani alla ripresa e all’ottimismo.

La Campagna ha raggiunto oltre 40 milioni di italiani e nasce dalla consapevolezza di ACI che la mobilità, con tutte le sue diverse e nuove modalità, resta protagonista indiscutibile per la crescita economica e sociale del nostro Paese e che, quando viene ridotta, le conseguenze toccano la quotidianità di decine di milioni di italiani.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Austria in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

A Bologna scendono in campo gli azzurri di Filippo Volandri, campioni delle ultime due edizioni di Coppa Davis. La difesa…

19 Novembre 2025
  • Volley

Domenica in campo con Grottazzolina: curiosità e statistiche.

Piacenza, 19 novembre 2025 – La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in programma domenica…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nel preparatita di Allianz Milano – Yuasa Battery la Powervolley Cup

Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…

19 Novembre 2025
  • Volley

Grottazzolina mercoledì contro Milano. Ortenzi: “Eliminare in fretta le scorie negative”

Con ancora nelle orecchie le sirene e i cori di un PalaSavelli scoppiettante, che però non è riuscito a vedere…

19 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica prepara il riscatto, domenica c’è la sfida con Lecce

Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…

19 Novembre 2025
  • Volley

Rinascita, ripresi gli allenamenti: domenica si va a Ravenna

Archiviato il successo-maratona con la Virtus Aversa, la Rinascita Volley Lagonegro ha ripreso regolarmente i propri programmi di lavoro in…

19 Novembre 2025