Domenicali: «La F.1 ha bisogno di una Ferrari forte»

Stefano Domenicali nel week end del GP d’Italia gioca più che mai in casa, essendo monzese di adozione e avendo risieduto lì per molti anni (ora, da capo della Formula 1, la sua base è Londra). Il capo della Formula 1, da ex team principal della Ferrari ha un cuore che batte forte per la sua vecchia squadra e per le componenti italiane del Mondiale – parliamo in particolare di circuiti e di Antonio Giovinazzi («grandissimo pilota»), unico presente dei nostri –, ma l’argomento-Ferrari fa coincidere cuore e portafogli.

«Effetto super-positivo»

«Tutte le componenti della Formula 1 hanno bisogno di una Ferrari forte – ha dichiarato Domenicali – E’ troppo importante perché trainante, un brand senza età che ha masse di tifosi in tutto il mondo. Non possiamo non pensare a un effetto super-positivo nel momento in cui tornerà a lottare per posizioni di vertice. Paradossalmente, di una Ferrari forte e vincente beneficerebbero tutti, anche le squadre ora in lotta per il Mondiale (Mercedes e Red Bull, ndr). Ma il mio auspicio è dettato pure da quel che la Ferrari rappresenta personalmente per me».

«Li vedo in crescita»

Domenicali è anche convinto che Maranello sia sulla strada giusta per risalire: «Vediamo già adesso che ci sia una fase di miglioramento, con il Cavallino in corsa per il terzo posto».

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025