Sacha Baron Cohen e il suo cinema comico-satirico ha ormai tanti fan sparsi in tutto il mondo. E tutti loro avranno sicuramente visto “Il dittatore” (2012), opera dissacrante sulle figure dittatoriali asiatiche con protagonista proprio l’attore britannico, che vi interpreta il generale Aladeen dello Stato fittizio di Wadiya. Tra gli “attori principali” del film c’è però anche l’auto del dittatore, un eccentrico SUV dorato e anti-proiettile, oggi proposto in vendita.
Guarda la gallery
Dartz Prombron Aladeen Edition, da “Il dittatore” il SUV tutto d’oro
Costruito dalla Casa lettone Dartz, il gigantesco SUV si chiama Prombron, basato sull’Hummer H2, naturalmente modificato appositamente per il film. Tra le peculiarità, quella di resistere all’urto dei proiettili e difendere gli occupanti al suo interno. Dal 2012 – data di uscita del film – a oggi, ben 10 Dartz Prombron Aladeen Edition sono stati venduti al pubblico. Dei tre SUV dorati presenti nel “Il dittatore“, ne è rimasto uno disponibile per la vendita.
Quanto costa KITT? La “Supercar” di David Hasselhoff è in vendita
La potenza viene erogata da un V8 da 400 cavalli. Inoltre, all’interno è presente una cassaforte biometrica per proteggere qualsiasi oggetto prezioso. Ovviamente il Prombron in questione è destinato a un automobilista facoltoso: il prezzo infatti si aggira intorno a una cifra che oscilla tra i 400mila e i 650mila euro.
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…