Dal Giappone il due ruote elettrico per viaggiare con il cane

Direttamente dal Giappone arriva un veicolo davvero inusuale. Progettato dalla startup Hokkaido, è un ciclomotore elettrico e si chiama Mopet e permette a tutti i padroni che voglio fare un giro breve o una passeggiata di portare con sé il proprio amico a quattro zampe, grazie allo spazio studiato appositamente per l’animaletto.

Pieghevole e leggero

Mopet è dotato di una batteria facilmente rimovibile, con una ricarica completa di 10 ore per la prima volta, e di 6 ore le successive. È pieghevole (pesa appena 28 kg) ed è quindi semplice da trasportare anche in auto o sui mezzi pubblici. La velocità massima è di circa 37 km/h. La sua particolarità, ovviamente, è lo spazio che c’è tra la sella e il manubrio, che è stato pensato e progettato per il cane. Lungo 45 cm, largo 33 e alto 21. Non uno spazio enorme, quindi, ma più che sufficiente per ospitare un cagnolino di piccole-medie dimensioni che in questo modo può essere comodamente trasportato, magari per una passeggiata al parco o in città. È anche dotato di un meccanismo di chiusura, simile a quello dei trasportini dove solitamente vengono sistemati gli animali durante i viaggi.

Prodotto in Giappone, Mopet è al momento omologato solo per le strade del Sol Levante: è dotato di luci a LED, indicatori, un clacson, uno specchietto e un portatarga. La produzione è partita grazie a un crowdfunding avviato sulla piattaforma giapponese Makuake: oltre 100 persone hanno aderito, incuriositi e desiderosi di viaggiare con il proprio animale domestico.

Frank Matano rider per un giorno a Roma: ecco perché


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Le Pantere di Conegliano in versione ‘country’ presentano la partnership con Old Wild West

Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Domani e domenica in campo a Modena per il Memorial Andrea Parenti.

Piacenza, 03 ottobre 2025 – Dopo settimane passate fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica e…

3 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Gioia del Colle per crescere

Terza uscita precampionato (quarto confronto effettivo) per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in occasione del primo sabato di ottobre,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Belluno a confronto con un avversario di A3: c’è Trebaseleghe

Dopo la duplice sfida con una squadra di categoria superiore – la Tinet Prata di Pordenone, impegnata sul palcoscenico di…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, il punto dopo sei settimane di preparazione

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025