Sembra un Suv, ha un ampio portellone e sette posti. Eccolo, il biglietto da visita di Dacia Jogger, novità del Salone di Monaco dedicata a chi cerca spazio per trasportare la famiglia, preferibilmente in attività all’aperto.
Dove in passato ha operato con Lodgy, Dacia propone un modello le cui dimensioni, uscita sul mercato e motori, scopriremo già il 3 settembre. Un vernissage sui contenuti aspettando il Salone.
Intanto, c’è un’impronta di stile, che dice della cabina ampia e del profilo lontano dai canoni del monovolume che fu Lodgy.
Avrà i contorni un po’ del suv un po’ del multi-purpose vehicle. Del primo porta nel nome il suffisso già di Duster. Jogger rialzato un po’ da terra, probabilmente sì. Jogger 4×4? Chissà.
Leggi anche: Aldo Costa svela i segreti di Dallara EXP: l’arma totale da pista
Alcuni elementi di stile e funzionalità si palesano già dal teaser. A cominciare dal portellone posteriore molto verticale, premessa per scoprire una soglia di carico bassa, un’apertura del vano molto regolare e, soluzioni specifiche per la modulabilità degli spazi, legate alla configurazione dei sedili in seconda e terza fila.
Dettagli, ancora: sarà un trattamento estetico o rivolto a un extra di luminosità a bordo, l’andamento della linea dei finestrini ondulata, nella parte superiore?
Dettagli, prevedibili: le barre longitudinali al tetto potrebbero seguire il “doppio-impiego” già su Duster (qui scopri il restyling) e Sandero Stepway, ovvero, anche elementi portapacchi, scollegabili e installabili traversalmente.
Dacia Jogger lancia indizi interessanti, per una proposta che andrà sul mercato con il punto di forza centrale di un prezzo d’attacco (leggi i suv e crossover più convenienti passati dal centro prove di Auto) molto competitivo in rapporto all’ampissimo spazio offerto nella configurazione 7 posti. Sarà anche Dacia Jogger 5 posti, da scoprire se soluzione alternativa disponibile su tutti i mercati o specifica di alcune realtà.
I 10 modelli suv e crossover più attesi del 2022
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…