CUPRA Formentor VZ5, tutto pronto per il motore 5 cilindri

Tre anni fa Cupra ha detto addio a Seat. Da allora si è fatta conoscere per i modelli dall’indole sportiva, una caratteristica che l’ha sempre contraddistinta, anche prima dello “scorporo”. È arrivata Ateca, poi visioni concept accattivanti e un elettrico che sarà Cupra El-Born nel 2021, proseguendo con Leon e Formentor.

Quest’ultimo, primo progetto tutto del marchio, declinato nelle soluzioni green di due motorizzazioni ibride plug-in e i 310 cavalli di un 2 litri turbo benzina.

Guarda la gallery

Cupra Formentor, 1.5 TSI 150 cv Dynamic: gli scatti

Alte prestazioni

Prossima tappa: Cupra Formentor VZ5. Il punto più alto della prestazione, spinto dal motore 5 cilindri in linea, frazionamento che non lascia dubbi sulla nobile origine, giacché storicamente frazionamento di casa Audi. Indica la direzione senza rivelare le specifiche tecniche, quelle si scopriranno il 22 febbraio, data di presentazione e compleanno Cupra.

Il Barcellona ospita Cupra, ecco le nuove auto ufficiali del club

La potenza sale a 400 CV

Cosa attendersi? Da una cilindrata 2.5 litri si andrà prevedibilmente a quota 400 cavalli e 480 Nm di coppia motrice, con trazione quattro ruote motrici e cambio doppia frizione 7 marce. Credenziali di tutto rispetto, se confermate, per migliorare ulteriormente le prestazioni del Formentor 310 cavalli, già su un tempo di 4”9 dichiarato in accelerazione da 0 a 100 orari e 250 km/h di velocità massima. La soglia dei 4” potrebbe non essere così distante.

Esteriormente, un teaser presenta le soluzioni pensate al retrotreno, con uno scenografico scarico a quattro terminali gemellati e l’inserto sul paraurti nel design a richiamare un diffusore.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Rio, Zverev out ai quarti con n.86 Comesana. Sinner sicuro n.1 fino a Monte-Carlo

Il tedesco eliminato a sorpresa nei quarti del torneo in corso in Brasile dall'argentino Comesana, numero 86 del ranking mondiale.…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Weekend di riposo, la Rinascita Lagonegro prepara il rush finale

Weekend di riposo per la Rinascita Volley Lagonegro prima di dare battaglia nelle ultime due sfide di regular season. Il…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Il ricordo alle vittime del disastro del Vajont

Lega Pallavolo Serie A ricorda le vittime del disastro del Vajont A poche ore dall’inizio della Final Four di Del…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Virtus Fano, Pietro Merlo: “Aversa avversaria tosta”

Reduce da tre vittorie consecutive e con il discorso salvezza sostanzialmente archiviato, la Smartsystem Essence Hotels Fano si prepara a…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Cosedil Saturnia Acicastello in trasferta a Pordenone

Domani domenica 23 febbraio, alle 17:30, al PalaPrata il match tra Tinet Prata Pordenone e la Cosedil Saturnia Acicastello, valido…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Biancorossi domani a Porto San Giorgio per affrontare Grottazzolina

Piacenza 22.02.2025 – La decima giornata di ritorno, penultima di Regular Season, del campionato di SuperLega Credem Banca vede Gas…

22 Febbraio 2025