Venerdì 29 ottobre p.v. l’ANGLAT in collaborazione con la federazione FISAPS organizza un corso di pilotaggio auto presso il Circuito Di Imola.
La FISAPS, Federazione sportiva dal 1994, opera in accordo con ACI-SPORT, accordo dal quale viene riconosciuta come unica Federazione atta ad organizzare corsi di pilotaggio per persone disabili.
I corsi si svolgono in diversi autodromi e kartodromi di Italia con vetture opportunatamente adattate con dispositivi di guida per disabili.
Ulteriore traguardo è il rilascio della licenza CH Nazionale e Internazionale da parte di ACI-SPORT dietro parere favorevole rilasciato dalla FISAPS, a coloro che hanno partecipato e superato sia il corso di pilotaggio sia il test di prova rapida uscita vettura, permettendo così agli interessati, senza nessuna penalità o restrizione, di poter partecipare a Manifestazioni automobilistiche anche con i normodotati.
Altro riconoscimento per la nostra attività, viene dal C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico), quale Federazione automobilistica per disabili.
Una giornata all’insegna dello sport automobilistico; il corso prevede parte teorica la mattina e parte pratica nel pomeriggio con giri in pista, durante i quali gli allievi, affiancati dagli istruttori Federali FISAPS potranno apprendere le tecniche della guida sicura e avere la possibilità di diventare un vero pilota.
All’iniziativa saranno presenti il Presidente Nazionale dell’ANGLAT, il Sig. Roberto Romeo, il Vice Presidente della FISAPS, il Sig. Claudio Tomei e altri personaggi del mondo sportivo e sociale, che presenteranno e illustreranno le numerose attività che ANGLAT e FISAPS svolgono in materia di disabilità e inclusione sociale.
Per aderire: presidenzanazionale@anglat.it
Ultimo atto della Vuelta 2025. Dopo il trionfo alla Bola del Mundo, Jonas Vingegaard ha messo il sigillo sulla corsa…
Quella che sta andando in archivio è un’estate bella importante per Marco Fedrici, insieme all’Under 21 è andato a prendersi…
Gli azzurri sono stati sorteggiati nel gruppo F insieme all'Algeria, avversaria odierna e seconda nel campionato africano del 2023, al…
L'attesa è finita, è il giorno del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini sull'iconico Misano World Circuit Marco…
La Rinascita Volley Lagonegro prosegue senza soste il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie A2 Credem Banca con grande…
Perugia, 14 settembre 2025 All’indomani del primo allenamento congiunto della stagione, lo staff tecnico bianconero analizza i primi dati di…