Claudio Marchisio celebra Antonio Giovinazzi: “Il tuo talento è una storia unica e straordinaria”

Tra tutti i tifosi presenti all’Autodormo di Monza per il GP d’Italia ce n’era uno che si è decisamente distinto. Tra tutta la marea Rossa per la Ferrari, in quella che è stata la gara di casa, Claudio Marchisio ha deciso di rinunciare alla passione per il Cavallino e di fare il tifo all’Alfa Romeo. Il motivo? Semplice, l’amicizia inossidabile con Antonio Giovinazzi, l’unico pilota italiano della Formula 1.

“Antonio, sono qui per te. Forza eh”, aveva detto al pugliese di Martina Franca per caricarlo. Peccato che poi il GP non sia stato da incorniciare sia per Giovi, con una partenza meravigliosa rovinata dal contatto con il ferrarista Sainz, sia per l’Alfa Romeo, arrivato 13° prima del compagno di scuderia Kubica, e sia per la Scuderia di Maranello, in quarta e sesta posizione alla bandiera a scacchi con Leclerc e lo spagnolo. Tra tutti alla fine ha vinto la McLaren con la storica doppietta di Ricciardo e Norris.

“Le scelte che fai raccontano i tuoi sacrifici”

Un tifoso molto speciale, l’ex centrocampista, che ha provato a portare fortuna ma non è bastato al team del Biscione. E nel momento di difficoltà dopo una gara folle e sfortunata, Marchisio ha dedicato un lungo post sul proprio profilo Instagram per dire quanto sia orgoglioso del numero 99: “Il talento si esprime nelle scelte che compi ogni giorno; il talento racconta i tuoi sacrifici, le tue rinunce e i tuoi sogni. Quella di Antonio è una storia di sogni e talento, una storia unica e straordinaria. Una storia romantica, in un mondo che spero che quel romanticismo non lo perda mai..

A corredare il tutto l’hastag #tuttipazziperGiovi. Una bellissima amicizia, che resiste nel tempo e che è legata ovviamente dalla fede di entrambi per la Juve.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Torna “After Hours – La SuperLega di notte”, con ospiti e curiosità

After Hours, la SuperLega di notteDomenica 29 settembre la prima puntata della nuova stagione: ospiti Righi, Balaso, Falaschi, Lorenzetti, Alletti,…

28 Settembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica al “PalaSurace” per un allenamento con Palmi

Si chiude con l’allenamento congiunto di stasera con la Franco Tigano al “PalaSurace” di Palmi la quinta settimana di lavoro…

28 Settembre 2024
  • Volley

Coach Moretti alla vigilia del torneo di Ferrara

La Personal Time è pronta a scendere in campo per il torneo di Ferrara che si giocherà domani alla Palestra…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, la Wada fa ricorso sul caso doping: le news di oggi in diretta live

"L'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) conferma di aver presentato giovedì 26 settembre un ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS) per…

28 Settembre 2024
  • Volley

Andrea Anastasi: “Squadra che vuole divertire e divertirsi in campo”

Piacenza 28.09.2024 – La Regular Season del campionato di SuperLega Credem Banca per Gas Sales Bluenergy Piacenza inizia domenica 29…

28 Settembre 2024
  • Bike

Mondiali di ciclismo a Zurigo: dove vedere le gare in tv e streaming

I Mondiali di ciclismo su strada a Zurigo si chiudono con la prova più attesa, la gara in linea élite…

28 Settembre 2024