Calendario F.1: niente Turchia, doppia Austria

Faranno una piccola rivoluzione in giugno per salvare il calendario, decisioni già prese e da ufficializzare a breve. Tutto parte dalla data del 13 giugno che sembra decisamente poco fortunata: dopo essere saltato il GP del Canada farà la stessa fine il GP di Turchia, programmato di recente proprio per sostituire Montreal.

   Se ne giova il cuore dell’Europa con tre gran premi consecutivi e un doppio appuntamento in Austria, come quello che l’anno scorso inanugurò il calendario più improvvisato di sempre, ma alla fine ottimo con ben diciassette eventi disputati.

Tutto tra 20 giugno e 4 luglio

Dunque la data del 13 giugno rimarrà libera, e il 20 giugno il GP Francia a Le Castellet (anticipato dal 27 giugno) aprirà una serie di tre GP consecutivi senza pause: il 27 verrà inserita la corsa austriaca supplementare (GP Stiria al Red Bull Ring) e nella successiva domenica 4 luglio ancora Red Bull Ring con il classico GP d’Austria che rimane dunque nella sua data originaria.

   Stefano Domenicali per Liberty Media e i vari organizzatori locali stanno veramente facendo i salti mortali affinché venga mantenuta la promessa dei 23 gran premi nell’anno, anche se grandi incognite continuano a gravare su Messico (31 ottobre) e soprattutto Brasile (7 novembre).


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025
  • Volley

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

3ª Giornata 5° Posto Gir (19/04/2025) – Play Off 5° Posto Credem Banca – Girone, Stagione 2024 Allianz Milano –…

18 Aprile 2025