Bonus mobilità, ripartono i rimborsi bici e monopattini: c'è tempo fino al 15 febbraio

Per chi non fosse riuscito ancora a sfruttare il bonus mobilità c’è una nuova possibilità per farlo. Da oggi, 14 gennaio 2021, e fino al 15 febbraio chi ha acquistato bici, e-bike o monopattini tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020 potrà finalmente richiedere il rimborso. I fondi destinati a questo progetto sono finiti in pochissimo tempo e visto il numero elevato di richieste è stato deciso di ripristinare delle risorse. Va ricordato, tuttavia, che hanno diritto a usufruire del bonus per questo mese solo coloro che avevano presentata la domanda tra il 9 novembre e il 9 dicembre 2020.

Bonus mobilità, come funziona la piattaforma web

Come richiedere il rimborso

Ricordiamo che per ottenere il bonus mobilità tramite l’apposita piattaforma sul sito del ministero dell’Ambiente, i cittadini devono avere la fattura o lo scontrino (che deve essere parlante) che dimostri la tipologia di bene o servizio acquistato e poi devono identificarsi, tramite SPID sul portale. Fino al 15 febbraio sarà possibile, inoltre, accedere alla propria area personale sul sito e modificare i dati inseriti. E in quanto tempo i cittadini riceveranno il rimborso? Non è chiaro, ma sicuramente l’erogazione del denaro avverrà dopo il 15 febbraio, dicono dal Ministero.

Folle di utenti

Proprio come in precedenza, anche questa prima giornata di rimborsi ha presentato diversi problemi. Già dalle 9 di questa mattina (orario in cui si è aperta la “finestra” del bonus) numerosi utenti si sono affollati sulla piattaforma, creando “code virtuali” e non sempre riuscendo a portare a termine la richiesta.

Monopattini elettrici, 246 incidenti gravi da giugno a oggi a Milano


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025