Per chi non fosse riuscito ancora a sfruttare il bonus mobilità c’è una nuova possibilità per farlo. Da oggi, 14 gennaio 2021, e fino al 15 febbraio chi ha acquistato bici, e-bike o monopattini tra il 4 maggio e il 2 novembre 2020 potrà finalmente richiedere il rimborso. I fondi destinati a questo progetto sono finiti in pochissimo tempo e visto il numero elevato di richieste è stato deciso di ripristinare delle risorse. Va ricordato, tuttavia, che hanno diritto a usufruire del bonus per questo mese solo coloro che avevano presentata la domanda tra il 9 novembre e il 9 dicembre 2020.
Bonus mobilità, come funziona la piattaforma web
Ricordiamo che per ottenere il bonus mobilità tramite l’apposita piattaforma sul sito del ministero dell’Ambiente, i cittadini devono avere la fattura o lo scontrino (che deve essere parlante) che dimostri la tipologia di bene o servizio acquistato e poi devono identificarsi, tramite SPID sul portale. Fino al 15 febbraio sarà possibile, inoltre, accedere alla propria area personale sul sito e modificare i dati inseriti. E in quanto tempo i cittadini riceveranno il rimborso? Non è chiaro, ma sicuramente l’erogazione del denaro avverrà dopo il 15 febbraio, dicono dal Ministero.
Proprio come in precedenza, anche questa prima giornata di rimborsi ha presentato diversi problemi. Già dalle 9 di questa mattina (orario in cui si è aperta la “finestra” del bonus) numerosi utenti si sono affollati sulla piattaforma, creando “code virtuali” e non sempre riuscendo a portare a termine la richiesta.
Monopattini elettrici, 246 incidenti gravi da giugno a oggi a Milano
Men’s World Championship 2025Gli straordinari numeri dei Mondiali resi noti dalla FIVB: dai record sulle TV nazionali ai 5 milioni…
Sono stati ufficializzati dall’FIVB i gironi per i prossimi Campionati del Mondo di beach volley, che si disputeranno ad Adelaide…
E’ stato un sabato all’insegna di una tradizione che si rinnova da diciannove anni volta a ricordare la figura di…
Introduzione Torna l'appuntamento con il Six Kings Slam, la ricca esibizione di Riyadh (Arabia Saudita), in programma dal 15 al…
Altra giornata di grande tennis in giro per il mondo con tanta Italia ancora protagonista. A Stoccolma torna in campo…
Studio 100 TV e Prisma La Cascina Taranto Volley: nasce la media partnership per la stagione 2025/2026 La Prisma La…