All’asta la Mercedes 450 SEL di Bono Vox. Dove? Sul sito web britannico “Car & Classic“. Un’auto che risale al 1980, l’anno in cui il cantante degli U2 la comprò per celebrare il successo commerciale di “Boy” e della band irlandese. Affrettatevi, se siete interessati: perché c’è tempo fino alle 17 del prossimo 25 luglio 2021.
Guarda la gallery
Bono Vox mette all’asta la sua Mercedes 450 SEL
La particolarità di quest’auto, dalla livrea grigia, che al giorno d’oggi rientra pienamente nella categoria di vettura d’epoca, è che venne da subito customizzata da Bono Vox con un impianto audio realizzato dalla Alpine caratterizzato da numerosi altoparlanti sparsi per l’intero abitacolo. All’epoca costò 12mila sterline, ed era talmente potente che, per prevenire qualsiasi eventuale guasto, Bono teneva sempre con sé un estintore. L’altro aspetto evidente della 450 SEL del cantante irlandese è la tappezzeria, interamente rivestita di un eccentrico stile in pelle di mucca.
Vox non è rimasto l’unico proprietario della Mercedes, dato che nel 2000 venne venduta alla Pepsi in occasione di una raccolta fondi benefica. Oggi si trova a Dublino, e il contachilometri è fermo a quota poco più di 260mila, anche se recentemente sono stati effettuati alcuni lavori, tra cui revisione, nuovo motorino d’avviamento e batteria e nuovi pneumatici. Certo, i suoi 41 anni si fanno sentire, dato che nell’annuncio di vendita postato da Car & Classic si sottolinea il fatto che la macchina presenti dei problemi alla carrozzeria, con alcuni punti corrosi nella zona inferiore e nel cofano, senza dimenticare la necessaria sostituzione dell’impianto di scarico. Lavori da poco, per chi riuscirà a parcheggiare in garage una macchina appartenuta e guidata da una delle leggende della musica mondiale. A proposito: al momento in cui scriviamo, la quotazione è arrivata a 14.000 sterline.
Lamborghini Miura SVJ, all’asta una sexy supercar anni ’70
Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…
Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…
Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…