Bono Vox dice addio alla sua Mercedes: è in vendita!

All’asta la Mercedes 450 SEL di Bono Vox. Dove? Sul sito web britannico “Car & Classic“. Un’auto che risale al 1980, l’anno in cui il cantante degli U2 la comprò per celebrare il successo commerciale di “Boy” e della band irlandese. Affrettatevi, se siete interessati: perché c’è tempo fino alle 17 del prossimo 25 luglio 2021.

Guarda la gallery

Bono Vox mette all’asta la sua Mercedes 450 SEL

Un mostruoso impianto audio firmato Alpine

La particolarità di quest’auto, dalla livrea grigia, che al giorno d’oggi rientra pienamente nella categoria di vettura d’epoca, è che venne da subito customizzata da Bono Vox con un impianto audio realizzato dalla Alpine caratterizzato da numerosi altoparlanti sparsi per l’intero abitacolo. All’epoca costò 12mila sterline, ed era talmente potente che, per prevenire qualsiasi eventuale guasto, Bono teneva sempre con sé un estintore. L’altro aspetto evidente della 450 SEL del cantante irlandese è la tappezzeria, interamente rivestita di un eccentrico stile in pelle di mucca.

Le condizioni della berlina

Vox non è rimasto l’unico proprietario della Mercedes, dato che nel 2000 venne venduta alla Pepsi in occasione di una raccolta fondi benefica. Oggi si trova a Dublino, e il contachilometri è fermo a quota poco più di 260mila, anche se recentemente sono stati effettuati alcuni lavori, tra cui revisione, nuovo motorino d’avviamento e batteria e nuovi pneumatici. Certo, i suoi 41 anni si fanno sentire, dato che nell’annuncio di vendita postato da Car & Classic si sottolinea il fatto che la macchina presenti dei problemi alla carrozzeria, con alcuni punti corrosi nella zona inferiore e nel cofano, senza dimenticare la necessaria sostituzione dell’impianto di scarico. Lavori da poco, per chi riuscirà a parcheggiare in garage una macchina appartenuta e guidata da una delle leggende della musica mondiale. A proposito: al momento in cui scriviamo, la quotazione è arrivata a 14.000 sterline.

Lamborghini Miura SVJ, all’asta una sexy supercar anni ’70


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Alva Inox e 2 Emme Service nuovi title sponsor del Delta Volley

Gioco di squadra, anche fuori dal campo. Il Delta Volley Porto Viro avrà un doppio title sponsor nel prossimo campionato…

23 Maggio 2025
  • Volley

Da Padova a Seul: 10 anni di social, volley e passione in bianconero

Da Padova a Seul, passando per oltre dieci anni di impegno, creatività e passione dietro le quinte di Pallavolo Padova.…

23 Maggio 2025
  • Volley

Il segreto dei Campioni d’Europa: il percorso

 Perugia, 23 Maggio 2025 Non si abbassano i riflettori in casa Sir Perugia! La storica vittoria del club del Presidente…

23 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Sinner in campo lunedì: il programma del primo turno

Svelati a Parigi il programma dei primi turni, con campi e orari da definire. Sinner debutterà lunedì (come Alcaraz) con…

23 Maggio 2025
  • Volley

La stagione 24/25 di Theo Faure in cifre

Palla alta, poi ci pensa lui. Perché nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Théo Faure ha incarnato al meglio il ruolo di…

23 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi delle qualificazioni: Zeppieri in main draw

C'è anche Giulio Zeppieri nel main draw del Roland Garros 2025. Per il quarto anno consecutivo il tennista romano entra…

23 Maggio 2025