Il bollo auto sarà una delle prime scadenze con cui gli automobilisti italiani dovranno fare i conti in questo 2021. Tuttavia, oltre alla possibilità di usufruire del 10% di rimborso grazie al Cashback di Stato, il Consiglio dei Ministri ha attivato una mini-proroga che fisserà il termine dei pagamenti delle tasse automobilisitiche fino alla fine del mese di febbraio 2021.
Cashback benzina, rimborsi del 10% attivi anche sul rifornimento in stazione di servizio
Un provvedimento messo in atto proprio per andare incontro a tutte quelle persone che, con l’attuale situazione pandemica, si sono ritrovate ad affrontare una situazione più difficile del previsto.
Infatti, secondo quanto si legge nella Gazzetta Ufficiale n. 11 del 15 gennaio scorso è stato pubblicato il Decreto-Legge “Misure urgenti in materia di accertamento, riscossione, nonché adempimenti e versamenti tributari”, entrato in vigore nel giorno della sua stessa pubblicazione, in cui sono stati fissati i rinvii dal 31 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021 di tutte le notifiche riguardanti atti di accertamento, di contestazione, sanzioni, come pure degli altri atti elencati nel D.L. Rilancio, tra cui spiccano quelli di accertamento relativi all’addizionale erariale della tassa automobilistica.
Pertanto, tutti i versamenti in scadenza dallo scorso 8 marzo 2020 al 31 gennaio 2021, dovranno essere effettuati entro il mese successivo alla scadenza del periodo di sospensione e, quindi, entro il prossimo 28 febbraio 2021.
Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…
Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…
Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
All’Unipol Forum di Assago, davanti a 12.626 spettatori che stabiliscono un nuovo record per la pallavolo italiana, la Prosecco DOC…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…