In gran parte rinnovata, nuova BMW iX3 si presenta con un avantreno più marcato grazie alla calandra a doppio rene più grande e ai fari anteriori di circa dieci millimetri più sottili rispetto al modello precedente. Medesimo discorso al posteriore, dove nuova iX3 si presenta con un aspetto più accattivante, con luci posteriori a LED tridimensionali e nuovi accenti che ottimizzano al massimo l’aura sportiva dell’auto.
Aura sportiva che si nota anche dal pacchetto M Sport di serie, che comprende cerchi aerodinamici M in formato da 20” disponibili opzionalmente in alternativa ai cerchi aerodinamici standard da 19”. Di serie, poi, inclusi anche i fari adattivi a LED, mentre per l’opzione BMW Laserlight sarà necessario attingere dal catalogo degli optional.
Lato interni, invece, nuova BMW iX3 si presenta con un quadro strumenti digitale da 12,3” e un pannello di controllo centrale con display sul quale sarà possibile controllare il BMW Live Cockpit Professional con sistema di navigazione basato su cloud BMW Maps, integrare lo smartphone con Apple CarPlay o Android Auto e usufruire di altri servizi digitali di BMW Connected. I sedili sono sportivi, con rivestimento traforato Sensatec, e le modanature interne si mostrano nella nuova finitura Aluminium Rhombicle dark.
Il motore elettrico e la batteria della nuova iX3 rimangono invariati rispetto al modello precedente al restyling. Il sistema comprende infatti il medesimo motore elettrico a trazione posteriore – con consumi nel ciclo WLTP di 18,9-18,5kWh/100km ed emissioni di CO2 di 0 g/km – in grado di generare una potenza massima di 210 kW (286 cv), una coppia massima di 400 Nm e capace di far scattare la vettura da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. Anche la batteria resta quella da 80 kWh, con ricarica rapida in corrente continua a una velocità fino a 150 kW.
Ampia anche la gamma di sistemi di sicurezza alla guida, tra cui spiccano di serie il Driving Assistant Professional con Steering and Lane Control Assistant, l’Active Cruise Control con funzione Stop&Go e lo Speed Limit Assist automatico con monitoraggio del percorso.
Concludono il restyling di nuova BMW iX3 le due linee di equipaggiamento: “Inspiring” e “Impressive”. La prima include vernice metallizzata, sospensioni adattive, azionamento automatico del portellone, tetto panoramico in vetro, sedili regolabili elettricamente, volante sportivo in pelle e climatizzatore automatico a tre zone con pre funzione di riscaldamento e precondizionamento. La seconda linea, invece, aggiunge cerchi in lega da 20”,finiture in pelle Vernasca, BMW Head-Up Display, Harman Kardon Surround Sound System e BMW IconicSounds Electric.
Disponibile sul mercato europeo a partire dal prossimo autunno 2021, con un prezzo base in Germania di 67.300 euro, gli ordini possono essere già effettuati a partire da ora attraverso i canali ufficiali BMW.
Sul prossimo numero di Auto in edicola: la prova della BMW iX3, quarto potere
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…