Non solo auto e moto: il futuro, per BMW, è fatto anche di mezzi elettrificati. Soprattutto, micromobilità. Il Gruppo tedesco intende introdursi nel segmento, e lo fa presentando due concept diversi per forma, ma uguali nella sostanza, ideati per la mobilità urbana. Sono la bicicletta elettrica Dynamic Cargo e il monopattino Clever Commute, che da Monaco di Baviera hanno sviluppato per ingolosire diversi marchi eventualmente pronti a commercializzarli.
Guarda la gallery
BMW Dynamic Cargo e Clever Commute
La Dynamic Cargo è un concept che, come dice il nome stesso, si inserisce nella categoria delle biciclette Cargo, ovvero quei modelli in grado di trasportare carichi o anche bambini. Molto spesso però si tratta di bici larghe e pesanti. BMW ne ha ideata una abbastanza capiente da trasportare cose o persone, e allo stesso tempo dinamica abbastanza da potersi muovere con agilità nel traffico cittadino.
BMW CE 04, le caratteristiche del nuovo scooter elettrico
Dynamic Cargo ha tre ruote, e si muove agilmente grazie all’asse girevole che unisce il telaio anteriore con la parte posteriore. La zona adibita al trasporto può essere personalizzata con diversi moduli, così come è possibile ottenere una struttura modulare per affrontare le differenti situazioni climatiche. Naturalmente, la spinta è data da un motore elettrico, con automomia da 20 km.
BMW Clever Commute è “intelligente” (“clever”) come il suo nome. Almeno, secondo le intenzioni del Gruppo di Monaco di Baviera. Focus del modello è la praticità: si tratta infatti di un monopattino elettrico che fa delle doti di pieghevolezza il suo fiore all’occhiello. Clever Commute infatti è facilmente ripiegabile per essere trasportato in auto o sui mezzi pubblici, grazie alla pedana che si ripiega di lato permettendo alla ruota posteriore di rientrare. Da ripiegato, può essere anche trascinato come se fosse un trolley. Il propulsore è integrato nella ruota anteriore. Anche nel caso di Clever Commute, l’autonomia è di 20 km.
Splach Trasformer: il monopattino elettrico che non teme l’off-road
Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…
La prima volta di Ben Shelton è a Toronto. Nella finale del sesto Masters della stagione, lo statunitense supera in…
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…