Bit Mobility e Dott a Padova con la nuova flotta di monopattini elettrici

Nuovo servizio di free floating (flusso libero) a Padova: grazie alle aziende Dott e Bit Mobility, sono 500 i nuovi monopattini elettrici che da adesso serviranno i cittadini per gli spostamenti urbani. Una rete estesa anche alle zone più periferiche, con diversi pacchetti economici.

Servizio condiviso

Ovunque stanno prendendo sempre più piede i servizi di mobilità alternativa, con i monopattini che fanno spesso discutere in quanto a regolamentazione e rischi per gli utenti, ma che sono senza dubbio il veicolo preferito in questo periodo dai cittadini per i piccoli spostamenti. Nella città veneta, le aziende che hanno messo a disposizione la loro flotta sono Dott e Bit Mobility.

Ciaopadova

Dott, con monopattini gialli, offre una tariffa base a tempo di un euro per lo sblocco e 15 centesimi al minuto. Con il codice “CIAOPADOVA” la prima corsa da 30 minuti è gratis. Sono disponibili pacchetti da 4 euro per l’intera giornata, 6 euro per il weekend e 50 euro per tre mesi. Inoltre, sono disponibili cinque offerte che saranno implementate nelle prossime settimane, selezionabili tramite App

Pay per use

Bit Mobility, monopattini bianconerazzurri, sfrutta l’app BitMobility per offrire la modalità Pay per use a 95 centesimi per lo sblocco e 15 centesimi al minuto, oppure per il noleggio con abbonamento: mensile a 24,99 euro, più altri pacchetti dai 4 agli 11 euro. Nelle zone del centro, nelle principali direttrici del TPL e nei parcheggi scambiatori lo sblocco costa 50 centesimi e poi 12 centesimi/minuto.

Dispositivi GPS

Entrambe le aziende hanno dotato i monopattini di georeferenziazione con delle aree inibite alla circolazione o con velocità ridotta, definendo un’area operativa che permette ai cittadini di raggiungere anche zone periferiche della città. Per il noleggio dei veicoli è sufficiente scaricare l’app dagli store Android o Apple e registrarsi. Tutti i monopattini sono dotati di gps per prevenire furti e per rallentare la velocità del mezzo in aree pedonali e impedire il termine del noleggio in aree dove è vietato il parcheggio.

Juventus, incidente in Ferrari per Arthur: macchina rovinata, lui illeso


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Monte-Carlo, teste di serie e italiani al sorteggio tabellone

Alle 17 è in programma il sorteggio del Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo su terra rossa. Guida…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025