Audi e-tron GT, anteprima a Cortina per la supercar elettrica

Manca poco alla presentazione di Audi e-tron GT, la granturismo a elettroni, realizzata sulla stessa piattaforma di Porsche Taycan, la J1. La data prescelta è il 9 febbraio. Un’antipasto sostanzioso è in programma ai Mondiali di sci di Cortina d’Ampezzo, presso i quali la Casa dei Quattro Anelli è sponsor e presente con una piattaforma connessa.

A Cortina ci sarà anche prototipo di e-tron GT, esposta nella centrale piazza Roma. Come per Audi e-tron, prima vettura elettrica del Marchio, Audi Italia dedica a e-tron GT un processo di prenotazione online su reservation.audi.it. La vettura raggiungerà le concessionarie italiane dal secondo trimestre 2021.

Cortina anticipa le caratteristiche della GT a zero emissioni

Anche in passato, Cortina è stata vetrina per anteprime nazionali Audi. Oltre a Audi e-tron quattro concept sono state “battezzate” Q3, la seconda generazione del SUV compatto e A7 Sportback TFSI.

Di e-tron GT si conosce il prezzo, che parte da 138.000 euro. Ci saranno due versioni, e-tron GT da 440 cavalli e RS e-tron GT da 548 cavalli e 646 cv in overboost con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Le batterie avranno una capacità lorda di 93,4 kWh.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025