Il nuovo Osservatorio Assicurativo per Auto e Moto presentato in queste ore da Segugio.it ha fornito una panoramica interessante per quel che riguarda i principali trend del mercato assicurativo italiano. Andiamo a scoprire insieme tutte le novità e gli aggiornamenti…
Revisione moto: prorogate le scadenze, possibile effettuarla fino ad inizio 2021
Come fanno sapere dalla nota compagnia di comparazione, per quanto concerne le assicurazioni moto si è registrato un calo del 26,1%. Una diminuzione, che secondo Seguigio.it è dovuta proprio all’applicazione dell’RC Familiare. Infatti, l’applicazione del cosiddetto Bonus Malus Familiare, la norma istituita lo scorso anno, ampliando la Legge Bersani – secondo le stime fatte dal noto sito – ha favorito un pesante “scivolamento” della classe dell’intero comparto delle due ruote.
Viene poi segnalato che il premio RC Moto lordo di dicembre 2020 è stato di 274,3 euro. Dunque, in netto calo rispetto al dato fatto registrare nello stesso periodo del 2019 ma che, diversamente dall’auto, è tornato a crescere nel corso della seconda ondata Covid.
Inoltre, come si evince dal nuovo Osservatorio, in classe prima sono state oltre il 50% le moto registrate nel corso dell’anno appena trascorso, contro un 22% circa del 2018, ma parallelamente – fanno sapere ancora da Segugio – la medesima classe è stata quella con la minor diminuzione di premio.
La De Micheli a rischio? Ecco chi può subentrare al Ministero dei Trasporti
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…