Assicurazione e revisione, Eagle Eye scopre in tempo reale chi non ce l'ha

Una nuova arma per la Polizia locale di Milano contro i trasgressori dell’assicurazione e della revisione dei veicoli: con Eagle Eye continua il periodo sperimentale fino alla fine dell’anno. Le volanti si possono collegare direttamente alla banca dati della Motorizzazione Civile per verificare eventuali irregolarità dei mezzi.

Tre pattuglie per il controllo

Nel capoluogo lombardo è già dal 30 agosto che le volanti della Polizia sono munite dei dispositivi di controllo. Collegandosi alla banca dati, è possibile controllare in tempo reale l’effettivo pagamento della polizza assicurativa e della revisione su ogni veicolo in strada. Sono tre le pattuglie indirizzate a questo tipo di controllo. Sono collegate via radio alle pattuglie in movimento e si occupano di accertare la regolarità dei mezzi su strada: in caso di mancato possedimento di documentazione in regola, viene comunicata la targa dell’auto alle volanti, che possono fermare il veicolo in difetto, verificare le informazioni ed eventualmente comminare le relative sanzioni.

Multa, sequestro e sospensione

Per la mancata assicurazione, è previsto infatti il sequestro amministrativo del veicolo, oltre a una sanzione amministrativa che parte da 866 euro. In assenza di revisione, invece, il veicolo è sospeso dalla circolazione fino a quando la revisione non sarà effettuata, con sanzione pecuniaria a partire da 176 euro. Dal 2020 ad oggi, solo a Milano sono state inflitte circa 4.000 sanzioni per assenza di assicurazione e 2.400 per mancanza di revisione.

Torino, ubriaco sul carro attrezzi brucia il rosso al semaforo e semina il panico


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Soverato aspetta e spera, chiederà di iscriversi con riserva al campionato di A2

Retrocessa dopo 14 stagioni di militanza nel secondo campionato nazionale, Soverato non si dà pace e chiederà di essere iscritta…

2 Giugno 2024
  • Volley

Europei SCA maschili, trionfa San Marino: 4 vittorie su 4, un solo set perso

L’ultima partita di San Marino nei Campionati europei Small Country Association che si sono chiusi oggi in Liechtenstein ha portato all’en-plein di…

2 Giugno 2024
  • Volley

Europei SCA femminili: San Marino asfalta anche l’Irlanda, ultimo match decisivo per l’oro

Seconda partita e seconda vittoria per la nazionale femminile di San Marino che ha battuto l’Irlanda per 3 a 0…

2 Giugno 2024
  • Volley

Personal Time: viva la festa della Repubblica

Il 2 giugno sul nostro calendario è una data segnata in rosso. E’ la festa della Repubblica. Settantotto anni fa…

2 Giugno 2024
  • Volley

Vicenza battuta 3-0, Concorezzo promossa in Serie A2

Si infrange nella notte brianzola il sogno-promozione di Vicenza Volley, sconfitta 3-0 a Concorezzo nella sfida decisiva dei play off…

2 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile: i risultati della 5° giornata della Week 2 e il Ranking aggiornato

La quinta giornata della seconda week della VNL si è aperta con la vittoria al tie-break del Brasile sull’Italia che…

2 Giugno 2024