Una nuova arma per la Polizia locale di Milano contro i trasgressori dell’assicurazione e della revisione dei veicoli: con Eagle Eye continua il periodo sperimentale fino alla fine dell’anno. Le volanti si possono collegare direttamente alla banca dati della Motorizzazione Civile per verificare eventuali irregolarità dei mezzi.
Nel capoluogo lombardo è già dal 30 agosto che le volanti della Polizia sono munite dei dispositivi di controllo. Collegandosi alla banca dati, è possibile controllare in tempo reale l’effettivo pagamento della polizza assicurativa e della revisione su ogni veicolo in strada. Sono tre le pattuglie indirizzate a questo tipo di controllo. Sono collegate via radio alle pattuglie in movimento e si occupano di accertare la regolarità dei mezzi su strada: in caso di mancato possedimento di documentazione in regola, viene comunicata la targa dell’auto alle volanti, che possono fermare il veicolo in difetto, verificare le informazioni ed eventualmente comminare le relative sanzioni.
Per la mancata assicurazione, è previsto infatti il sequestro amministrativo del veicolo, oltre a una sanzione amministrativa che parte da 866 euro. In assenza di revisione, invece, il veicolo è sospeso dalla circolazione fino a quando la revisione non sarà effettuata, con sanzione pecuniaria a partire da 176 euro. Dal 2020 ad oggi, solo a Milano sono state inflitte circa 4.000 sanzioni per assenza di assicurazione e 2.400 per mancanza di revisione.
Torino, ubriaco sul carro attrezzi brucia il rosso al semaforo e semina il panico
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…
Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…