Un trucchetto che poteva sembrare perfetto, ma invece è risultato troppo banale: posizionarsi in coda a pochi centimetri dall’auto davanti per riuscire a superare la sbarra del casello prima che la stessa tornasse ad abbassarsi. Proprio per questo stratagemma – diciamolo, non troppo furbo – un bergamasco di 47 ora dovrà scontare una pena di 9 mesi e 12 giorni per truffa aggravata. Condanna emanata dal Tribunale di Verbania.
Incidente da brividi: BMW finisce contro il muro di una casa ed entra in salotto
I fatti, secondo quanto trapelato in queste ore, risalgono al 2017, nel periodo tra giugno e settembre. Per l’accusa, l’uomo avrebbe evitato di pagare il pedaggio per ben 34 volte al casello di Arona sulla A26. Per ben quattro mesi, quindi, il “furbetto” è riuscito a transitare senza pagare neanche un singolo euro. Un comportamento, però, che le telecamere di sicurezza sono riuscite facilmente a registrare.
Ora, dunque, il 47enne dovrà scontare una pena molto più salata rispetto all’importo dei pedaggi che in quei mesi ha evitato di pagare. Autostrade per l’Italia, infatti, si è costituita parte civile e quindi dovrà essere rimborsata delle spese processuali.
Guida senza patente: la collezione di multe arriva a 27mila euro
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…