Alla Ducati il titolo costruttori: la soddisfazione di Domenicali e Dall'Igna

PORTIMAO – Grande gioia in casa Ducati per la vittoria del titolo costruttori. L’assolo di Franceso Bagnaia in quel di Portimao, unito alla caduta del campione del mondo in carica Fabio Quartararo, ha permesso alla scuderia italiana di trionfare per il secondo anno consecutivo, terza in totale. “La moto migliore del mondo è Italiana. Vincere il titolo costruttori per il secondo anno consecutivo ci riempie di orgoglio. La Desmosedici GP si è confermata molto competitiva – ha voluto sottolineare l’amministratore delegato Claudio Domenicali – portando sul podio 5 sui 6 piloti che hanno corso su moto Ducati. Pecco Bagnaia, Jack Miller, Jorge Martin, Johann Zarco, Enea Bastianini e Luca Marini sono stati tutti straordinari e voglio ringraziarli per averci regalato una stagione emozionante con 6 vittorie e il record di podi con una gara ancora da disputare. Un grande ringraziamento anche a tutto il team Ducati Corse, per essere riuscito nuovamente a portare a casa questo grande risultato. Ora chiudiamo al meglio con la gara di Valencia e poi guardare al prossimo anno con la voglia di migliorarci sempre di più”.

“Ringrazio i nostri piloti”

E’ davvero una grande soddisfazione essere riusciti a conquistare il Campionato del Mondo Costruttori anche quest’anno. Per questo successi ringrazio i nostri piloti e tutte le donne e gli uomini di Ducati Corse anche se resta il rammarico per il titolo piloti,  davvero alla nostra portata. Anche oggi Pecco ha condotto una gara perfetta senza la minima sbavatura durante tutto il fine settimana, la sua è stata una bellissima stagione. Complimenti anche a Jack, siamo felici che finalmente sia riuscito a tornare sul podio dopo aver dimostrato di essere veloce negli ultimi Gran Premi”, queste le parole del direttore generale di Ducati Corse Luigi Dall’Igna, entusiasta per il successo ottenuto dalla scuderia di Borgo Panigale.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Germania-Argentina in Coppa Davis Finals: il risultato in diretta live

Federer entra nella Hall of fame del tennis l'annuncio Ennesimo riconoscimento per Roger Federer, che entra a far parte della…

20 Novembre 2025