Alfa Romeo: Mesonero-Ramones sarà il nuovo responsabile del Design

Jean Philippe Imparato ha le idee chiare sul futuro di Alfa Romeo, tanto che insieme al nuovo piano industriale progettato per il rilancio del Marchio una novità arriva anche sul fronte della sezione design. Da poco annunciato, infatti, il nuovo nuovo responsabile del Design, Alejandro Mesonero-Ramones, che a breve andrà ad unirsi alla squadra per dirigere il gruppo del Centro Stile.

Nomina ad appena 8 mesi da quella Renault

Il designer è stato annunciato da Imparato e riporterà direttamente al responsabile dello stile del Gruppo Stellantis, Jean Pierre Ploué. Per Mesonero Romanos una nomina che arriva a 8 mesi dall’incarico assunto in Renault: annunciato nel luglio 2020, operativo da ottobre, oggi il designer spagnolo si trova in Alfa Romeo, dove inizierà a operare da responsabile del design già dall’1 luglio.

Alfa Romeo Palade, a ottobre 2023 il B-SUV

“Una grande opportunità per Alfa”

“L’arrivo di Alejandro rappresenta una grande opportunità per Alfa Romeo. È un appassionato di auto e ha fatto un lavoro straordinario in Cupra. Io e la squadra Design non vediamo l’ora di lavorare con lui”, le parole di Ploué. 

Una carriera passata in Seat e Cupra, responsabile del linguaggio stilistico dell’Ateca, Arona, della nuova Ibiza come della Leon; tutto ha inizio nel 2011, con il concept Seat IBL, opera prima per introdurre in modo notevole un dinamismo fatto di linee nette. Recentissimo il capitolo Cupra Formentor, senza dimenticare un tratto distintivo netto su Cupra Born, che dalla ID.3 riesce a distanziarsi nettamente per stile.

Se in Seat – dove ha operato dal 2010 al 2020, prima ancora nel Gruppo VW tra il ’94 e il 2001 presso il Centro stile VW Europa, Mesonero-Romanos ha stravolto l’immagine dei modelli – abbandonando le linee del coordinamento  De Silva, dal quale fu chiamato per subentrare a Luc Donkerwolke nel 2011 nella posizione di responsabile dello Stile Seat – in Alfa l’identità di marca e gli stilemi hanno punti fermi irrinunciabili. Sarà interessante scoprire come verranno interpretati.

“Sono felice di affrontare le sfide in arrivo, in Alfa Roeo, con una persona lungimirante come Alejandro Mesonero-Romanos. Questa stretta collaborazione ci attendiamo che porti successi al marchio”, le parole di Imparato. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025