Alfa Romeo 75 Milano, in vendita per 43mila euro la mitica versione USA

I fedelissimi del Biscione le hanno sempre attribuito un ruolo particolare, non tanto perché fu lanciata nel 1985 in occasione del 75° anniversario del Marchio, ma piuttosto per il fatto che l’Alfa Romeo 75 fu l’ultima berlina della Casa a trazione posteriore fino all’avvento della nuova Giulia nel 2015.

Guarda la gallery

Alfa Romeo 75 Milano V6 3.0 in vendita

Motore V6 da 185 cv

Indimenticabile per molti appassionati, soprattutto per il suo profilo a cuneo con il muso abbassato e grintoso, la Alfa Romeo 75, dopo la presentazione nel 1986 proprio della versione “Milano” (vettura con le modifiche necessarie alla sua esportazione negli USA), diventò di serie anche per il mercato europeo con la versione “America”, limitatamente ai motori 1.8 turbo e V6.

Immediatamente etichettata come instant classic, il modello in vendita su “Ruote da Sogno” è il 75 Milano con motore V6 da 185 cv. Un vero gioiello con trazione posteriore in grado di raggiungere una velocità massima di 220 km/h e di bruciare i 100 km/h in 7,3 secondi.

Caratteristiche prestazionali degne di nota per una berlina adatta anche alle famiglie, che si vanno ad aggiungere ad un cambio manuale a 5 marce, cerchi da 15”, differenziale autobloccante al 25% e ad una livrea nel più classico dei colori, il rosso, con interni neri impreziositi da sedili Recaro.

Iscrizione ASI e certificato di originalità

Regolarmente iscritta all’ASI (Automotoclub Storico Italiano), con certificato di originalità Alfa Garage e identificata dal venditore come unico esemplare presente in Italia, l’Alfa Romeo 75 Milano V6 3.0 viene proposta da “Ruote da Sogno” per un prezzo di 43mila euro. Non male per una vettura che fino a poco tempo fa aveva perso appeal tra i collezionisti.

Lancia: tra loghi e nomi ripercorsi 115 anni di storia


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025