Agenti su due ruote: le nuove eBike per l'Arma dei Carabinieri

Forze dell’Ordine in versione green: l’azienda FIVE (Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici) ha annunciato la partnership con l’Arma dei Carabinieri, per rifornire il parco mezzi con le sue biciclette a pedalata assistita.

Folle inseguimento contromano e tra semafori rossi: fugge con la droga in Fiat Bravo

Le eBike entro fine anno

L’eBike dell’Arma – cui un primo stock di 60 unità verrà già consegnato entro la fine dell’anno – nasce sulla base del top della gamma trekking Italwin, la Train Ultra.

Le nuove bici, infatti, sono tutte prodotte dal marchio bolognese e tra le loro caratteristiche principali troviamo un telaio interamente in alluminio con livrea dedicata, una forcella anteriore ammortizzata da 75 millimetri, pneumatici a impronta larga, freni a disco idraulici, cambio a 10 rapporti e un motore centrale di seconda generazione FIVE F90 da 630 wattora e un display LCD multifunzione da 3,5 pollici che trova posto sul manubrio.

È per noi un motivo di grande orgoglio – ha dichiarato Fabio Giatti, a.d. del gruppo FIVE – aver realizzato questo prodotto in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, che sceglie di puntare sulla mobilità elettrica attraverso la dotazione di un’e-bike interamente prodotta in Italia”.

E-bike senza catena: ci prova Oyo


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024