500 Iride, il Cinquino elettrico Fiat ispira il nuovo monopattino

L’offerta dei monopattini elettrici si amplia con 500 Iride. Nomen omen, per il nuovo veicolo direttamente ispirato all’iconica 500, in particolar modo alla sua nuova versione Electric. Il rimando alla vettura a quattro ruote infatti arriva già dal proiettore circolare posto sotto il manubrio, chiaro omaggio ai fari “cinquini” della 500.

Guarda la gallery

500 Iride, da Fiat e Mopar il nuovo monopattino elettrico

Disegnata dal Centro Stile Fiat

Disegnato dal Centro Stile Fiat e realizzato in collaborazione con Mopar e Compagnia Ducale, 500 Iride è disponibile in tre colori: Cloud Gray, Celestial Blue e la tinta rossa di casa Fiat. La luce di posizione si ispira alle iconiche luci anteriori della 500, mentre l’ampia pedana, gli pneumatici da 10″, l’ammortizzatore, il display integrato e la borsa dedicata (facilmente fissabile al bagagliaio) con un caricabatterie da 12 volt opzionale offrono un’esperienza di guida più piacevole. La ricarica completa richiede meno dell’1% della capacità della batteria della 500 elettrica, ma sarà anche possibile ricaricarlo con un cavo di ricarica con presa domestica (inclusa come opzione di ricarica standard).

Dati tecnici

Comodo abbastanza da essere portatile, 500 Iride è pieghevole e pesa solo 15 kg, ed è dotato di un motore da 250 watt, con autonomia fino a 30 chilometri e velocità massima fino a 25 km/h, completamente ricaricato in 4 ore e mezzo. Dal punto di vista della sicurezza, 500 Iride propone un safety pack che include casco, gilet ad alta visibilità e lucchetto. La luce anteriore assicura una visibilità a lunga distanza, fino a 5 mt, e la luce posteriore lampeggia quando si frena, sia con motore che con freni meccanici. Inoltre, quando si guida in aree pedonali è possibile attivare la modalità pedonale, limitando la velocità a 6 km/h.

Dotazioni

Quest’ultima opzione è possibile grazie all’app, che permette di scegliere tra 4 modalità di guida ispirate a quelle della 500 elettrica – Sherpa, Normal, Sport e Pedestrian -, di impostare il Cruise Control o controllare lo stato della batteria, l’autonomia, la velocità effettiva, la distanza totale di viaggio e il risparmio di CO2 direttamente sul telefono. Infine, 500 Iride è dotato di un set di accessori autentici, acquistabili anche separatamente: casco, lucchetto e giacca ad alta visibilità.

Nuovo Codice della Strada: le 7 novità principali in arrivo dal 10 novembre


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon 2024, montepremi da record: 50 milioni di sterline

Montepremi record a Wimbledon: a meno di tre settimane dall'inizio della 137a edizione dei Championships (in diretta su Sky Sport…

13 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle, Sinner è in Germania: il n. 1 al mondo accolto con una torta

È iniziata l'avventura ad Halle di Jannik Sinner. Dopo la due giorni in Italia tra Sesto Pusteria (per festeggiare lo…

13 Giugno 2024
  • Volley

World Super Six, grande prova delle Azzurre contro il Canada

La Nazionale femminile di sitting volley ritrova il successo, battendo il Canada 3-0 (25-22, 26-24, 25-23) nella terza giornata del World Super…

13 Giugno 2024
  • Volley

Bandiera come pochi: capitan Beretta pronto alla sua decima stagione in maglia Vero Volley

Una nuova stagione a Monza per il capitano della MINT Vero Volley, Thomas Beretta. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, anche…

13 Giugno 2024
  • Volley

Thomas Beretta confermato a Monza per la decima stagione consecutiva

MONZA, 13 GIUGNO 2024 – Una nuova stagione a Monza per il capitano della MINT Vero Volley, Thomas Beretta. La…

13 Giugno 2024
  • Volley

Ortona conferma Matteo Bertoli, per lui sarà la quarta stagione in biancazzurro

Prima conferma anche per quanto riguarda il posto quattro. Matteo Bertoli è pronto per la sua quarta stagione con la…

13 Giugno 2024