24 Ore Le Mans: Kevin Magnussen in pista con il padre per i test

ROMA – Kevin Magnussen e il padre Jan sono scesi in pista a Le Mans per prepararsi alla 24 Ore che si svolgerà tra sabato 21 e domenica 22 agosto. Magnussen, ex pilota della Haas in Formula 1 ora impegnato nel campionato IMSA negli Stati Uniti, ha effettuato 45 giri nelle 9 ore obbligatorie, stampando il tempo di 3:33.680, a due secondi e mezzo dal più veloce della sessione pomeridiana. In squadra con lui, oltre al padre, ci sarà Anders Fjordbach. “Penso che ci siano state alcune prime volte oggi! Ovviamente essere qui con Kevin è speciale, e difficile da spiegarlo a parole – ha detto Jan Magnussen -. È fantastico, Le Mans è sempre Le Mans, conta trovare velocità ovunque. Ne stavamo parlando e abbiamo notato quanto poco il nostro rapporto abbia contato nella giornata di test. Ci siamo relazionati come colleghi, non come un genitore e un figlio: sono molto felice di questo”.

Le parole di Kevin

I primi giri qui sono speciali – ha affermato il figlio Kevin -. L’hai guardata in televisione per tanti anni e poi quando vai a farla di persona è davvero bello. Sapevo che mi sarebbe piaciuto il tracciato: è bello, non solo per la storia ma anche perché è davvero unico. Non c’è un circuito ‘stradale’ come questo in nessun’altra parte del mondo. Abbiamo avuto alcuni piccoli problemi tecnici durante la sessione del mattino, in più le tre bandiere rosse hanno interrotto il programma di test, ma il pomeriggio è andato molto meglio. Abbiamo svolto molti buoni giri, abbiamo dati e riscontri su cui lavorare, è un buon inizio tutto sommato. Mi sento abbastanza a mio agio con la pista, sono felice” – ha concluso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025