24 Ore Le Mans: Kevin Magnussen in pista con il padre per i test

ROMA – Kevin Magnussen e il padre Jan sono scesi in pista a Le Mans per prepararsi alla 24 Ore che si svolgerà tra sabato 21 e domenica 22 agosto. Magnussen, ex pilota della Haas in Formula 1 ora impegnato nel campionato IMSA negli Stati Uniti, ha effettuato 45 giri nelle 9 ore obbligatorie, stampando il tempo di 3:33.680, a due secondi e mezzo dal più veloce della sessione pomeridiana. In squadra con lui, oltre al padre, ci sarà Anders Fjordbach. “Penso che ci siano state alcune prime volte oggi! Ovviamente essere qui con Kevin è speciale, e difficile da spiegarlo a parole – ha detto Jan Magnussen -. È fantastico, Le Mans è sempre Le Mans, conta trovare velocità ovunque. Ne stavamo parlando e abbiamo notato quanto poco il nostro rapporto abbia contato nella giornata di test. Ci siamo relazionati come colleghi, non come un genitore e un figlio: sono molto felice di questo”.

Le parole di Kevin

I primi giri qui sono speciali – ha affermato il figlio Kevin -. L’hai guardata in televisione per tanti anni e poi quando vai a farla di persona è davvero bello. Sapevo che mi sarebbe piaciuto il tracciato: è bello, non solo per la storia ma anche perché è davvero unico. Non c’è un circuito ‘stradale’ come questo in nessun’altra parte del mondo. Abbiamo avuto alcuni piccoli problemi tecnici durante la sessione del mattino, in più le tre bandiere rosse hanno interrotto il programma di test, ma il pomeriggio è andato molto meglio. Abbiamo svolto molti buoni giri, abbiamo dati e riscontri su cui lavorare, è un buon inizio tutto sommato. Mi sento abbastanza a mio agio con la pista, sono felice” – ha concluso.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Allianz Milano

Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…

29 Ottobre 2025
  • Basket

“C’è poca Virtus, passo indietro: lo Zalgiris vola”

Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek: uno spot di valori con l’I.C. Nosside-Pythagoras-Moscato

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Giannotti guarda oltre: «Margini di crescita altissimi»

Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Salvagni nel pre Cuneo-Firenze: “In campo con la giusta energia ed attenzione”

Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…

29 Ottobre 2025