SAKHIR – Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio “Uccio” Salucci hanno concluso il weekend delle 12 Ore del Golfo in terza posizione nella classe GT3 Pro-Am (quarta in quella generale), a bordo della Ferrari 488 GT3 del team Kessel Racing. “E’ stata una bella giornata, ci siamo divertiti e alla fine siamo riusciti a salire sul podio. Siamo contenti perchè le macchine che c’erano erano tutte molto veloci, come al solito siamo stati più veloci nella seconda parte di gara quella in notturna. E’ stato bello correre insieme a Uccio e Luca che sono stati molto veloci e a lavorare con tutti i ragazzi del team”.
“E’ stata un esperienza fantastica, mi sono divertito tantissimo. Le prime sei ore purtroppo abbiamo pagato il drive through perdendo cosi trenta secondi e siamo dovuti partire con un giro di svantaggio nelle seconde sei ore dai nostri avversari. Nell’ultima parte di gara con temperature più basse la macchina funzionava benissimo e mi sono divertito tantissimo nel guidarla e portare a termine le nostra gara. Un terzo posto che vale tanto e non vedo l’ora di rifarlo se sarà possibile”, ha aggiunto Marini. “E’ stata una giornata speciale, siamo riusciti a salire sul podio e a portare a casa la coppa. E’ stata una gara difficile, le prime sei ore abbiamo sofferto la temperatura inoltre ho fatto un errore e ho pagato con un drive through. Nella seconda parte di gara invece siamo andati molto forte e siamo riusciti a recuperare e fare podio. Per me una grandissima soddisfazione aver condiviso il box con Vale, Luca e tutti i ragazzi di Kessel in questa gara, è stata un esperienza bellissima”, ha concluso Salucci.
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…