ROMA – Valentino Rossi lontano dalle due ruote non resiste a lungo. Dopo il saluto alla MotoGp a Valencia, il 46 non ha perso tempo e ha comunicato la lista degli invitati per la 100 km dei Campioni. Dopo l’edizione del 2020 annullata per Covid, torna la gara che il Dottore organizza nel suo ranch personale di Tavullia e che quest’anno si terrà nel weekend del 4-5 dicembre. Lunga la lista degli invitati, tra i quali figura il nome di Jorge Lorenzo, alla prima partecipazione. Tra i corridori ci saranno anche il romano della Moto3 Dennis Foggia, con i piloti della classe regina Alex Rins e Maverick Vinales, nonché il 50enne veterano di Supercross, Jeremy McGrath.
Moto da cross di cilindrata 250 o 450cc, ma adattate per il flat track, saranno – oltre ai piloti – le protagoniste dei circuito personale di Rossi. Mentre al vincitore spetteranno podio e premiazione, poi tutti insieme per la grigliata finale e il brindisi, per unire competizione ma anche divertimento e leggerezza. Il programma prevede delle prove libere, poi una gara a coppie con eliminazione diretta, vinta nel 2019 proprio dall’inseparabile tandem Rossi-Marini. Per questa settima edizione della 100 km dei Campioni saranno tantissimi i piloti che vi parteciperanno, con amici e personaggi noti nel mondo del motociclismo, come Albert Arenas, Celestino Vietti, Chaz Davies e tanti altri.
La Sviluppo Sud Catania ufficializza l’ingaggio di Riccardo Pinelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che nella stagione 2025-26 vestirà…
Si allunga la lista dei forfait per il Masters 1000 di Toronto. Dopo Jannik Sinner, Novak Djokovic e Jack Draper,…
All'Atp 500 di Washington è il giorno di Lorenzo Musetti. Il carrarino debutta sul veloce americano contro il n. 41…
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…