Wladimir Belli: “Fabio Aru deve ispirarsi a Cavendish”

Wladimir Belli commentatore di Eurosport si è espresso su Fabio Aru. Come ormai ben noto, il Cavaliere dei Quattro Mori ha intrapreso una nuova avventura con un nuovo team, la Qhubeka Assos. Dopo tre stagioni di buio intenso sta provando a rilanciarsi affrontando questa prima parte della stagione ciclistica con il sorriso.
In un’intervista rilasciata ad Oasport, il commentatore ha dichiarato: ““Per Aru è difficile dare un giudizio. A livello fisico non è spremuto, ma a livello mentale ha perso le certezze per partire con tranquillità in una gara. Una volta ha avuto problemi al ginocchio, un’altra si è dovuto operare. Quando un corridore non riesce più a partire dicendo ‘oggi me la gioco’, allora perde quelle sicurezze interiori per essere sul pezzo. Fabio ha bisogno di trovare continuità e serenità mentale, anche un piazzamento nella top10 sarebbe importante per ritrovare morale.

Wladimir Belli, il pensiero

Belli ha inoltre aggiunto che Aru dovrebbe ispirarsi a Cavendish per ripartire: “.Aru potrebbe seguire il modello Cavendish, facendo un passo indietro. L’inglese ha fatto un vero e proprio bagno di umiltà ricominciando dalle corse minori, ma adesso è tornato competitivo e l’appetito vien mangiando. Forse non sarà più corridore in grado di vincere cinque tappe al Tour de France, ma qualche soddisfazione potrà ancora togliersela. Ed io mi auguro che accada anche a Fabio Aru, un corridore tosto che mi è sempre piaciuto”.

Articoli recenti

COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWACOLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA
  • Volley

COLPO DOMOTEK : UFFICIALE L’INGAGGIO DELL’OPPOSTO PAWEL STABRAWA

La Domotek Volley è lieta di annunciare l’ufficializzazione dell’ingaggio dell’opposto Pawel Stabrawa, atleta di grande esperienza internazionale che arricchirà il…

15 Luglio 2025
Delegazione biancorossa presente a BolognaDelegazione biancorossa presente a Bologna
  • Volley

Delegazione biancorossa presente a Bologna

Bologna, 15 luglio 2025 – Una delegazione di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza composta dal Direttore Generale Hristo Zlatanov, dal…

15 Luglio 2025
Chi è Donte DiVincenzo, il campione NBA al servizio dell’ItalbasketChi è Donte DiVincenzo, il campione NBA al servizio dell’Italbasket
  • Basket

Chi è Donte DiVincenzo, il campione NBA al servizio dell’Italbasket

Un campione NBA pronto a mettersi al servizio della Nazionale italiana di basket. Dopo una lunga attesa, supportata dalla reciproca…

15 Luglio 2025
Il Cisterna Volley presente a Bologna per il Volley Mercato 2025Il Cisterna Volley presente a Bologna per il Volley Mercato 2025
  • Volley

Il Cisterna Volley presente a Bologna per il Volley Mercato 2025

BOLOGNA – Anche il Cisterna Volley prende parte al Volley Mercato 2025, l’appuntamento estivo della Lega Pallavolo Serie A che,…

15 Luglio 2025
Pineto scalda i motori: il 17 luglio svelati i calendari di Serie A2Pineto scalda i motori: il 17 luglio svelati i calendari di Serie A2
  • Volley

Pineto scalda i motori: il 17 luglio svelati i calendari di Serie A2

L’ABBA Pineto cerchia in rosso la prima data della nuova stagione. Il 17 luglio prossimo allo Zanhotel & Meeting Centergross…

15 Luglio 2025
Completato il reparto di banda: ufficiale l’arrivo del giovane GlatzCompletato il reparto di banda: ufficiale l’arrivo del giovane Glatz
  • Volley

Completato il reparto di banda: ufficiale l’arrivo del giovane Glatz

Verona Volley è felice di annunciare l’acquisto di Lukas Glatz, che va a completare il reparto di posto quattro nel…

15 Luglio 2025