Primoz Roglic ha vinto la 17.a tappa della Vuelta con arrivo ai Laghi di Covadonga e torna così a indossare la maglia rossa. Un vero e proprio capolavoro quello dello sloveno della Jumbo-Visma sulle salite delle Asturie, con una prova di forza che ha confermato la sua superiorità e che lo lancia verso la terza Vuelta consecutiva.
Roglic è arrivato al traguardo tutto solo dopo aver staccato poco prima della salita conclusiva Bernal, con il quale era stato protagonista di uno spettacolare attacco di più di 60 chilometri. Secondo posto per Kuss, a 1’35”, per la doppietta della Jumbo-Visma, mentre Miguel Angel Lopez (Movistar) chiude terzo precedendo Yates, Haig, Mas, Bernal e Mäder.
Adesso Roglic è nuovamente leader della classifica generale, che guida con un vantaggio di 2’22” su Mas e 3’11” su Lopez.
CISTERNA DI LATINA – La seconda giornata della Pool A del girone di qualificazione per gli Europei Under22 del 2026 va…
Le azzurre hanno sconfitto 3-2 (25-19, 21-25, 21-25, 25-20, 15-11) la Turchia conquistando l'11^ vittoria su altrettante 11 partite di…
La staffetta Egonu-Antropova, la prestazione di entrambe (17 punti per la prima, 20 per la seconda, mentre per Fahr ci…
La Nazionale under 19 femminile si giocherà il quinto posto ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento tra Serbia…
Dopo l'epilogo del Roland Garros (e i tre championship point sciupati in finale) Jannik Sinner ritrova Carlos Alcaraz nella finale…
Arriva in semifinale la prima sconfitta per la Nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in Albania. Le…