Vuelta, Fabio Jakobsen vince ottava tappa in volata. Roglic si conferma maglia rossa

L’olandese Fabio Jakobsen pareggia i conti delle vittorie in volata con il belga Philipsen. Il corridore della Deceuninck QuickStep – che si era già imposto nella quarta frazione-  ha conquistato il successo nell’ottava tappa, la Santa Pola-La Manga del Mar Menor di 173.7 chilometri. Jakobsen ha preceduto l’italiano Alberto Dainese e il belga Jasper Philipsen. Quarta posizione per il belga Meeus, quinto il colombiano Molano. Minali ha invece chiuso al tredicesimo posto. 

Non cambia nulla in classifica generale con lo sloveno Primoz Roglic che si conferma maglia rossa con un vantaggio di 8″ sull’austriaco Großschartner, 25″ sullo spagnolo Mas, 36″ sul colombiano Lopez, 38″ sullo sloveno Polanc e 41″ sul colombiano Bernal. Completano la top ten Haig (+57″), Kuss (+59″), Vlasov (+1’06”) e Adam Yates (+1’22”). Domenica la nona tappa da Puerto Lumbreras ad Alto de Velefique di 188 chilometri, con arrivo in salita. Lunedì invece ci sarà il primo giorno di riposo.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano attende Novara per tornare al successo. Santarelli: “Domenica voglio una squadra diversa”

Fari puntati su un Palaverde che per la settima volta nella stagione sarà sold out, per Gara 3 della Semifinale…

4 Aprile 2025
  • Volley

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley, vince 3-0 in Junior League

Esordio da incorniciare per MO.RE Volley nella Del Monte Junior League, per la prima volta Volley Tricolore partecipa al massimo…

4 Aprile 2025
  • Volley

Al PalaCatania Gara 1 di Coppa Italia A2 tra la Saturnia e Cantù

Domani, sabato 5 aprile, alle 18:00, il PalaCatania ospita il match tra la Cosedil Saturnia Acicastello e Campi Reali Cantù,…

4 Aprile 2025
  • Volley

Verso Perugia-Civitanova, Mattia Gottardo si aggrega al gruppo biancorosso

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

4 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge, Vallefoglia attesa a Chieri. De Bortoli: “Noi ci crediamo”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera contro le padrone di casa della…

4 Aprile 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, trasferta brianzola a Brugherio

Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…

4 Aprile 2025