Vuelta, Fabio Jakobsen vince ottava tappa in volata. Roglic si conferma maglia rossa

L’olandese Fabio Jakobsen pareggia i conti delle vittorie in volata con il belga Philipsen. Il corridore della Deceuninck QuickStep – che si era già imposto nella quarta frazione-  ha conquistato il successo nell’ottava tappa, la Santa Pola-La Manga del Mar Menor di 173.7 chilometri. Jakobsen ha preceduto l’italiano Alberto Dainese e il belga Jasper Philipsen. Quarta posizione per il belga Meeus, quinto il colombiano Molano. Minali ha invece chiuso al tredicesimo posto. 

Non cambia nulla in classifica generale con lo sloveno Primoz Roglic che si conferma maglia rossa con un vantaggio di 8″ sull’austriaco Großschartner, 25″ sullo spagnolo Mas, 36″ sul colombiano Lopez, 38″ sullo sloveno Polanc e 41″ sul colombiano Bernal. Completano la top ten Haig (+57″), Kuss (+59″), Vlasov (+1’06”) e Adam Yates (+1’22”). Domenica la nona tappa da Puerto Lumbreras ad Alto de Velefique di 188 chilometri, con arrivo in salita. Lunedì invece ci sarà il primo giorno di riposo.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025