“I just want you back for good”, ovvero “Voglio soltanto che torni per sempre”. Nel 1995 la boy band inglese Take That cantava così in una canzone che ha segnato diverse generazioni. Oggi l‘Astana ha annunciato il ritorno di Vincenzo Nibali con una clip emozionale e con questo sottofondo musicale tra nostalgia e sguardo al futuro. Lo Squalo è davvero tornato nella squadra kazaka, dove ha corso tra il 2013 e 2016 conquistando il Tour de France nel 2014 e due Giri d’Italia (2013 e 2016). Non solo, con la divisa azzurra Nibali ha collezionato anche 22 successi totali e vinto corse di alto livello come il Lombardia, la Tirreno-Adriatico e il campionato italiano. Il 36enne siciliano, reduce dalle esperienze alla Bahrain Merida e alla Trek Segafredo, ha firmato per la stagione 2022.
Vincenzo Nibali ha espresso tutta la sua felicità per il ritorno in Astana nel comunicato di annuncio diffuso dal team. “Per me è una vera famiglia, che mi ha dato tanto e con cui ho raggiunto i miei più grandi successi – le parole dello Squalo -. Tornerò in una squadra in cui conosco bene”. Poi sugli obiettivi futuri: “Difficile ora parlare delle aspettative per questo ritorno e dei piani per la prossima stagione – ha concluso il siciliano -. Certo, vorrei mettermi alla prova e raggiungere dei risultati. Ma allo stesso tempo voglio fornire la mia esperienza ai corridori più giovani”.
Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…
Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…
La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…
MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…
Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…
Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…