Vincenzo Nibali torna in Astana: “Ritrovo una famiglia, qui i miei più grandi successi”

“I just want you back for good”, ovvero “Voglio soltanto che torni per sempre”. Nel 1995 la boy band inglese Take That cantava così in una canzone che ha segnato diverse generazioni. Oggi l‘Astana ha annunciato il ritorno di Vincenzo Nibali con una clip emozionale e con questo sottofondo musicale tra nostalgia e sguardo al futuro. Lo Squalo è davvero tornato nella squadra kazaka, dove ha corso tra il 2013 e 2016 conquistando il Tour de France nel 2014 e due Giri d’Italia (2013 e 2016). Non solo, con la divisa azzurra Nibali ha collezionato anche 22 successi totali e vinto corse di alto livello come il Lombardia, la Tirreno-Adriatico e il campionato italiano. Il 36enne siciliano, reduce dalle esperienze alla Bahrain Merida e alla Trek Segafredo, ha firmato per la stagione 2022. 

Nibali: “Voglio ancora raggiungere risultati, supporterò anche i giovani”

Vincenzo Nibali ha espresso tutta la sua felicità per il ritorno in Astana nel comunicato di annuncio diffuso dal team. “Per me è una vera famiglia, che mi ha dato tanto e con cui ho raggiunto i miei più grandi successi – le parole dello Squalo -. Tornerò in una squadra in cui conosco bene”. Poi sugli obiettivi futuri: “Difficile ora parlare delle aspettative per questo ritorno e dei piani per la prossima stagione – ha concluso il siciliano -. Certo, vorrei mettermi alla prova e raggiungere dei risultati. Ma allo stesso tempo voglio fornire la mia esperienza ai corridori più giovani”.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025