Tokyo 2020, Cassani aspetta il Tour de France per annunciare i convocati. Ultima chiamata per Nibali

Tokyo 2020 è alle porte e il ct della nazionale azzurra di ciclismo Davide Cassani dovrà presto sciogliere le riserve sui convocati che prenderanno parte alla spedizione Olimpica il prossimo mese. Cassani aveva inizialmente preso come punto di riferimento per annunciare i nomi, la prova in linea dei Campionati Italiani in programma questa domenica. Ma visto ormai il Tour de France alle porte, il ct ha deciso di prendersi ancora un po’ di tempo.

Tokyo 2020, perchè Cassani aspetta il Tour de France?

Cassani ha scelto di aspettare il Tour de France per annunciare i convocati per la selezione azzurra a alle Olimpiadi di Tokyo. Questo per dare la possibilità ai corridori di sfruttare anche la Grande Boucle per mettersi in evidenza e giocarsi un posto in squadra. Nello specifico il nodo principale da sciogliere sarà quello riguardante Vincenzo Nibali che prenderà il via alla Grande Boucle in programma il prossimo 26 giugno.
Per il siciliano sarà un’altra occasione utile per mettersi in mostra e confrontarsi con i migliori nelle tappe in salita. Non resta quindi che attendere ancora qualche settimana per capire quali saranno le convocazioni definitive che il ct Davide Cassani diramerà per la spedizione olimpica. Ci sarà un posto anche per lo Squalo dello Stretto?

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024