Tokyo 2020, Cassani aspetta il Tour de France per annunciare i convocati. Ultima chiamata per Nibali

Tokyo 2020 è alle porte e il ct della nazionale azzurra di ciclismo Davide Cassani dovrà presto sciogliere le riserve sui convocati che prenderanno parte alla spedizione Olimpica il prossimo mese. Cassani aveva inizialmente preso come punto di riferimento per annunciare i nomi, la prova in linea dei Campionati Italiani in programma questa domenica. Ma visto ormai il Tour de France alle porte, il ct ha deciso di prendersi ancora un po’ di tempo.

Tokyo 2020, perchè Cassani aspetta il Tour de France?

Cassani ha scelto di aspettare il Tour de France per annunciare i convocati per la selezione azzurra a alle Olimpiadi di Tokyo. Questo per dare la possibilità ai corridori di sfruttare anche la Grande Boucle per mettersi in evidenza e giocarsi un posto in squadra. Nello specifico il nodo principale da sciogliere sarà quello riguardante Vincenzo Nibali che prenderà il via alla Grande Boucle in programma il prossimo 26 giugno.
Per il siciliano sarà un’altra occasione utile per mettersi in mostra e confrontarsi con i migliori nelle tappe in salita. Non resta quindi che attendere ancora qualche settimana per capire quali saranno le convocazioni definitive che il ct Davide Cassani diramerà per la spedizione olimpica. Ci sarà un posto anche per lo Squalo dello Stretto?

Articoli recenti

  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025