Un 2021 infinito per lo sport azzurro. Sul tetto del mondo questa volta ci finisce Elia Viviani. Il portabandiera azzurro all’Olimpiade a Tokyo ha conquistato il suo primo oro in un mondiale su pista. A Roubaix il veronese, che non era mai stato campione iridato su pista, ha preceduto il portoghese Iuri Leitao, argento, e il russo Sergey Rostovtsev, bronzo.
Poco prima dell’impresa di Viviani è arrivata un’altra medaglia azzurra, questa volta d’argento: la conquistano Simone Consonni e Michele Scartezzini nella specialità Madison ai Mondiali di ciclismo su pista di Roubaix (Francia). La coppia azzurra ha ottenuto 64 punti ed è stata battuta dalla Danimarca (Michael Morkov e Lasse Norman Hansen) con 68 lunghezze. Bronzo al Belgio (62 punti) del tandem Kenny De Ketele-Robbe Ghys
Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…
Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…
Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…
Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…
Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…
Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…