Mondiali di ciclismo su pista, altra medaglia azzurra a Roubaix. Elia Viviani – oro olimpico di Rio 2016 e bronzo a Tokyo 2021 nella specialità – riesce a conquistare il bronzo nell’Omnium grazie ad una grande rimonta finale. Sempre nell’Omnium Viviani era stato bronzo anche nei campionati del mondo di ciclismo su pista del 2015 a Saint-Quentin-en-Yvelines. La rimonta da medaglia si concretizza grazie a una super prova nella corsa a punti: un giro guadagnato più sprint conclusivo vinto. Esattamente come di rimonta era arrivata la medaglia anche negli ultimi Giochi estivi. L’azzurro chiude con 121 punti. Oro al britannico Ethan Hayter (180 punti), argento per il neozelandese Aaron Gate (124 punti). In precedenza l’Italia aveva ottenuto due quarti posti con Martina Alzini nell’inseguimento e con Barbieri-Paternoster nell’Americana.
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
La Savino Del Bene Volley Scandicci ha annunciato che anche nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenovic farà parte del…