L’estate è finita, ma uno strascico di gloria arriva fino in Belgio, dove l’Italia conquista la medaglia di bronzo nella staffetta mista. Pur non bissando le strepitose vittorie azzurre della stagione appena conclusa, ultima il trionfo di Filippo Ganna nella crono maschile di domenica scorsa, i sei italiani hanno centrato un prestigioso podio dietro alla Germania e all’Olanda. Ancora grande protagonista il campione del mondo nell’individuale maschile, Ganna, che insieme ad Affini e Sobrero aveva corso una prima metà di gara strepitosa, consegnando a Longo Borghini, Cecchini e Cavalli un vantaggio da gestire di 19” sulle colleghe tedesche e di 42” sui Paesi Bassi. I primi chilometri dopo il passaggio del ‘testimone’ sono costati al terzetto azzurro l’oro: con uno sprint finale, Longo Borghini, Cecchini e Cavalli sono comunque riuscite a centrare il bronzo, precedendo di appena 5 centesimi la Svizzera.
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…