Filippo Ganna si conferma campione del mondo nella prova a cronometro. L’azzurro ha bissato il successo dello scorso anno, a Imola. Il 25enne di Verbania nella gara contro il tempo individuale Elite ai Mondiali di ciclismo – che si sono aperti oggi in Belgio – ha percorso i 43,3 chilometri da Knokke-Hoste a Bruges in 47’47″83. Alle sue spalle, medaglia d’argento, il belga Vout Van Aert, a 5″37. Terzo l’altro belga Remco Evenepoel, a 43″34. Nono Edoardo Affini, con un ritardo di 1’48″70.
“La mia condizione è salita di livello nell’ultima settimana, dopo gli Europei di Trento le cose si sono sistemate. Era importante difendere la maglia iridata. Eravamo tutti i migliori in gara, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è davvero speciale. Per me era un sogno vincere oggi. Ho fatto una grande prova, è tutto fantastico, ringrazio il mio staff” le prime parole di Ganna dopo aver conquistato il titolo mondiale a cronometro per il secondo anno di fila.
Nuovo “pareggio” nell’allenamento congiunto tra la Igor Volley e Bergamo. Le azzurre di Lorenzo Bernardi – che rispetto alla prima…
La CEV ha ufficializzato tutti gli orari della Pool E in Champions League 2026. Oltre alla Cucine Lube Civitanova, il girone comprende i polacchi del PGE Projekt Warszawa, il…
È terminata la prima giornata di gare, dedicata alle qualifiche maschili, della rassegna continentale Under 18 in corso di svolgimento…
È partita nel migliore dei modi la rassegna continentale Under 18 per le formazioni azzurre nel tabellone femminile. Quest’oggi, infatti,…
E’ attualmente in corso la 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia, manifestazione dedicata a cultura, spettacolo…
Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e domenica 14 settembre…