Misano Bike, la Gran fondo dei campioni. L’appuntamento è per il 5 settembre per l’evento promosso da Comune di Misano e Fondazione Misano, con il supporto strategico di Misano World Circuit ed Eurobike. Da Misano Adriatico il via alla prima edizione della corsa che parte proprio da Misano e “anticipa” di due settimane il Gran Premio della MotoGP. Attesi diversi grandi nomi delle due ruote tra cui il talent Sky Sport Mauro Sanchini e l’ex campionessa Fabiana Luperini.
Novantanove chilometri. La partenza (alle ore 8) è prevista “sul rettilineo del Circuito Marco Simoncelli – fanno sapere gli organizzatori -. Dopo i primi quattro km fra i cordoli che pochi giorni dopo saranno percorsi dai piloti della MotoGP, avverrà il via ufficiale proprio fuori l’autodromo, in via del Carro. Dunque altri 7 km di panoramica fino a Casteldimezzo, prima di imboccare una discesa verso Colombarone, e sulla Siligata ci si dirigerà verso Gradara”. Tappa quindi a Tavullia – casa di Valentino Rossi. E poi “discesa verso San Giovanni in Marignano che riporterà in Romagna, per ripartire in salita verso Santa Maria del Monte, dove ci sarà il primo ristoro. In direzione Gemmano salita impegnativa e poco conosciuta dagli appassionati delle granfondo; qui è prevista un tratto cronometrato di 2,7 km con una pendenza media vicina al 10%. Previsto un premio ai tre ciclisti più veloci. Una salita, per chi è mediamente allenato, da circa 15 minuti. Il secondo ristoro è invece previsto nella cornice delle Grotte di Onferno. Da qui in riva sinistra del Conca si parte all’attacco della salita di Sassofeltrio, poi verso Montelicciano per espatriare in territorio sammarinese, con 400 metri di dislivello complessivo, per arrivare alla ‘Cima Coppi’ della Misano Bike. Infine, discesa in direzione Coriano, nella città di Marco Simoncelli, Misano Monte e mirino sull’arrivo ancora al Misano Wolrd Circuit”.
Una regular season al vertice, tre finali giocate con un clamoroso bis in Coppa Italia e il record di pubblico…
La sveglia di Verstappen, le fragilità McLaren e poi la Ferrari, nell’episodio numero 8 di “Terruzzi Racconta” sul Gran Premio…
Bergamo blinda anche il suo staff tecnico. Dopo quella di Carlo Parisi, arriva la conferma anche dei suoi più stretti…
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…