Jacobs portabandiera alla cerimonia di chiusura. “I sospetti doping? Quello che è successo è frutto del lavoro”

Marcell Jacobs passeggia sulle polemiche. Dopo la batteria della staffetta azzurra 4×100, che ha stabilito il nuovo record italiano (37.95) qualificandosi per la finale, il neo campione olimpico dei centro metri ha voluto commentare lo scetticismo di alcuni quotidiani americani e inglesi sui suoi risultati strepitosi degli ultimi cinque mesi, con allusioni neanche tanto velate a sospetti di doping. “Non mi tocca assolutamente, sono arrivato qui a Tokyo dopo tanti sacrifici, tante sconfitte e tante delusioni”, dice Jacobs. “Mi sono sempre rialzato e tirato su le maniche e so che tutto quello che è successo è solamente grazie al duro lavoro. Non gli rispondo perché gli darei solo importanza”.

Jacobs e l’antidoping, 18 controlli nel 2021: “Sempre negativo”

dal nostro inviato

Fabio Tonacci

04 Agosto 2021

“Dormo con la medaglia d’oro”

Un successo, quello nei 100 metri, che per l’Italia è due volte storico: mai nessun azzurro, infatti, aveva gareggiato in finale nella competizione regina dell’atletica. “Adesso dormo con la medaglia d’oro. Me la tengo nel letto, e ogni tanto mi giro e la ammiro”, sorride Jacobs. Che, contrariamente ai rumors dei giorni scorsi, non ha alcuna intenzione di trasferirsi negli Stati Uniti. “Voglio solo passare lì un breve periodo di tempo con la mia famiglia, visto che sto riallacciando i rapporti con mio padre che non ho mai conosciuto”.

Atletica, staffetta 4×100 in finale con il record italiano. Disastro Usa

dal nostro inviato

Fabio Tonacci

05 Agosto 2021

“Non vado negli Usa, mi trovo benissimo in Italia”

Jacobs è nato a El Paso 26 anni fa. Sua madre è di Desenzano del Garda, suo padre è un ex marine che però ha lasciato la donna pochi mesi dopo la nascita di Marcell. “Non vado ad abitare negli Usa, mi trovo benissimo in Italia. Ho tutto quello che mi serve qui. Devo solo completare questo percorso di riallacciamento dei rapporti con mio padre, perché credo che mi possa essere utile per il futuro”.

Portabandiera alla cerimonia di chiusura

L’Olimpiade di Jacobs proseguirà fino all’8 agosto, giorno in cui calerà il sipario sui Giochi. Il Coni ha infatti deciso che sarà il campione olimpico del 100 metri il portabandiera azzurro nella cerimonia di chiusura, in programma domenica prossima alle ore 20 (le 13 in Italia). Jacobs raccoglie il testimone di Jessica Rossi (Tiro a Volo) ed Elia Viviani (Ciclismo) che erano stati gli alfieri nella cerimonia di apertura.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml

Articoli recenti

  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025