Il Delfinato, attesa per Fabio Aru. Iniziano le montagne

Il Giro del Delfinato entra nel vivo con le tappe di montagna. Questa mini corsa a tappe sta dando risposte molto positive al Cavaliere dei Quattro Mori Fabio Aru. Fino ad oggi infatti, il corridore è stato sempre con i migliori anche se le frazioni non hanno presentato difficoltà altimetriche particolarmente importanti. La sua prestazione è stata negativa invece nella cronometro individuale dove ha maturato un ritardo di 1’34” dal kazako Alexey Lutsenko vincitore della crono. Attualmente il villacidrese occupa il 32mo posto in classifica generale e ha un ritardo di 1’35” dall’austriaco Lukas Poestlberger, 1’34” dal kazako Alexey Lutsenko, 1’29” da Kasper Asgreen, e 1’21” da Geraint Thomas.

Il Giro del Delfinato, attesa per Fabio Aru

Il vero Fabio Aru inizieremo a vederlo nella giornata di oggi, quando inizieranno le vere e proprie montagne del Giro del Delfinato. Oggi, infatti, si correrà la sesta tappa: un percorso di  167 km da Loriol-sur-Drome a Le Sappey-en-Chartreuse. Per i corridori ci sarà da scalare  il Col de Porte. Sabato e Domenica saranno altri due giorni importanti di montagne che daranno una risposta al Cavaliere dei Quattro Mori. Dopo queste prove, ci sarà la decisione finale se prender parte al prossimo Tour de France in partenza alla fine del mese di giugno.

Articoli recenti

  • Motori

ANTEPRIMA – Tutti i nuovi set LEGO Formula 1

Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…

22 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova, Nikolov ambizioso: “Vogliamo vincere a Taranto, poi lottare per il terzo posto”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cerca l’impresa contro Busto Arsizio, Pintus: “Proveremo a fare meglio in battuta”

Dopo la sconfitta di Perugia la Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare in campo al Palazzetto dello Sport di San Rocco…

22 Novembre 2024
  • Volley

Modena sfida Padova, Giuliani: “Dobbiamo sfruttare la sconfitta con la Lube come una lezione”

Nella mattina di venerdì 22 novembre al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Elettromeccanica Tironi, presente l’Amministratore…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024