Giro d'Italia 2022, prima tappa in partenza da Budapest il 6 maggio

Il Giro d’Italia riparte dall’Ungheria. La prima tappa della corsa rosa 2022 si svolgerà infatti a Budapest venerdì 6 maggio. Secondo quanto si apprende, in totale le tappe in territorio ungherese saranno 3, prima del trasferimento della carovana in Italia. L’organizzazione di Rcs Sport ha pubblicato l’invito alla presentazione della “Grande partenza”, che si svolgerà il 3 novembre nella capitale ungherese. Viene così ripreso il piano del 2019 della Corsa Rosa per l’edizione del 2020, poi vanificato dall’arrivo della pandemia. Quell’edizione vide per la prima volta lo svolgimento in autunno, con partenza dalla Sicilia, prima tappa la crono Monreale-Palermo vinta da Filippo Ganna. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025