Froome potrebbe non correre il Tour de France. Le parole di Rik Verbrugghe

Froome potrebbe non correre il Tour de France 2021.  Il kenniano bianco è impegnato in questi giorni nel Giro del Delfinato, ma la forma fisica sembra ancora lontana dall’essere al top. Il direttore sportivo Rik Verbrugghe, già dalla settimana scorsa, aveva dichiarato a La Derniere Heure che “la presenza di Froome al Tour non è scontata”.

Froome potrebbe non correre il Tour. Le dichiarazioni

Verbrugghe ha aggiunto su Froome: “È un grande campione per il quale ho molto rispetto, ma la sua partecipazione al Tour de France non è in alcun modo assicurata. Mi aspetto che durante il Delfinato arrivi qualche risposta.  Ha avuto una progressione costante sin dall’inizio della stagione, ma mi piacerebbe che i suoi miglioramenti siano più evidenti”. Si prospettano tempi duri per il corridore dell’Israel? Per scoprirlo non resta che attendere la fine del Delfinato per capire se arriverà qualche risposta in positivo. Ricordiamo che il britannico già ad inizio stagione, aveva più volte apertamente dichiarato che tra i suoi obiettivi stagionali c’era la vittoria del quinto Tour de France. La Grande Boucle prenderà il via intorno alla fine del mese di giugno per una tre settimane di corse che si preannuncia entusiasmante e ricca di colpi di scena.

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati degli italiani: Bellucci al 2° turno

Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…

25 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Draper e Fonseca al 2° turno

Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…

25 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Mati e Tizi-Oualou protagonisti con Italia e Francia

Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…

25 Agosto 2025
  • Volley

Let’s go! Savigliano ha iniziato la preparazione

Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…

25 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio alla caviglia per Boskovic. Il Mondiale femminile rischia di perdere una stella?

La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…

25 Agosto 2025
  • Volley

Gailli è partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti”   Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…

25 Agosto 2025