Dove vedere Tour de France, la sesta tappa: info, orario e canale tv


Ecco dove vedere Tour de France 2021, la sesta tappa da Tours a Chateauroux. Presente un GPM di quarta categoria.

Il Tour de France è arrivato alla sua sesta tappa. Si correrà Giovedì 1 luglio, in una frazione completamente pianeggiante. Il tragitto, lungo 160 chilometri, da Tours a Chateauroux, è ottimo per sprint di gruppo, il terzo atteso in quattro giorni. Per la categoria dei velocisti ci sarà dunque la terza occasione in quattro giorni per aggiudicarsi una tappa e fare punti importanti per la maglia verde. Il percorso non presenta difficoltà altimetriche se non un GPM di quarta categoria a 90 chilometri dal traguardo.

Il fattore vento potrebbe essere l’unico pericolo, dato che superato lo sprint intermedio di Lucay le Male e raggiunta Valencay si virerà verso destra per affrontare gli ultimi 45 chilometri che portano a Chateauroux. Il vento potrà creare maggiori problemi nella zona della Loria. Raggiunto la cittadina nel dipartimento dell’Indre ci sarà da fare attenzione a una rotonda e due curve a 90 gradi, l’ultima delle quali immette nel rettilineo finale di 1500 metri.

Dove vedere Tour de France 2021, la sesta tappa, orario e canale tv

La partenza è fissata per le ore 14:05 a Tours, mentre l’arrivo a Chateauroux è programmato tra le 17:26 e le 17:44 in base alla media oraria di corsa. La diretta tv è affidata sia a Rai 2 che ad Eurosport, oltre che in streaming su Rai Play ed Eurosport Player. Ricordiamo inoltre che Eurosport è visibile anche su Sky Go e su DAZN.

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali, Velasco prima di Italia-Germania: “Squadra forte, ci metterà in difficoltà”

"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…

29 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio in allenamento con la Nazionale per Giovani Gargiulo

A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…

29 Agosto 2025
  • Basket

Punti, energia e intensità: l’Italia scopre Niang nel ko contro Giannis

Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…

29 Agosto 2025